rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: il ritiro bianconero tra convocati e amichevoli. E Danilo annuncia il suo futuro

E' cominciato il pre-ritiro bianconero, che anticipa il vero ritiro nella consueta località di Arta Terme. Tra i giocatori di cui Guidolin può disporre non ci sono i vari nazionali più Pinzi e Di Natale, che si aggregheranno in seguito. In programma ci sono alcune amichevoli internazionali e di prestigio. Inoltre, arrivano anche positive novità dal mercato

E' ufficialmente cominciata la stagione 2013/14 per l'Udinese. Guidolin e giocatori si sono infatti ritrovati dopo le vacanze per preparare al meglio gli impegni di agosto, quando molto prima dell'inizio del campionato i bianconeri affronteranno i preliminari di Europa League. Prime due settimane di preparazione al centro sportivo Bruseschi, per poi trasferire armi e bagagli ad Arta, dove la squadra rimarrà fino a fine luglio.

In questa parte di ritiro, non saranno presenti Badu, Basta, Brkic, Di Natale, Muriel, Pinzi e Zielinski, che si uniranno agli altri ad Arta. Qui la lista completa.

Udinese: le foto del primo giorno di pre-ritiro © INPHOFOTO

Prima del ritiro vero e proprio, l'Udinese affronterà quattro sfide amichevoli. Una doppia sfida, il 7 luglio ad Arta, prima contro la Rappresentativa FVG poi contro l'Arta/Cedarchis. L'11 luglio a Manzano avrà luogo la prima sfida internazionale (che caratterizzeranno la seconda fase del ritiro) contro l'ACS Poli Timisoara. Il 14 invece sarà la volta di un test tutto in famiglia sul campo sportivo di Imponzo.

Insieme ai suoi compagni al ritrovo era presente anche Danilo. Ma, alle domande dei giornalisti, ha negato la volontà di andare all'Inter, ed anzi ha negato anche l'esistenza di una trattativa "Nessun club ha fatto un'offerta per acquistarmi, e poi il mio procuratore non mi ha detto niente sull'interessamento dell’Inter" queste le parole del difensore brasiliano riportate da TuttoUdinese "A questo punto resterò all’Udinese, non lo farò controvoglia perchè in bianconero sto bene e ho fatto una bella stagione, spero di ripetermi e di continuare a crescere."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: il ritiro bianconero tra convocati e amichevoli. E Danilo annuncia il suo futuro

UdineToday è in caricamento