rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: lite Guidolin - Di Natale, svelati i retroscena dello scontro

L'allenatore, nel post partita di ieri, ha confermato che la discussione non é avvenuta direttamente tra lui e il capitano. In più il patron Pozzo avrebbe chiesto al mister di tornare sui propri passi

"Oggi posso dirlo, lo screzio non é avvenuto tra me e lui." Commenta così la vicenda che ha animato le cronache sportive regionali negli ultimi giorni Francesco Guidolin. La dichiarazione, raccolta nel post partita di ieri, ha chiuso la discussione apertasi sabato mattina, quando é trapelata la notizia del litigio. "Comunque io sono quello che deve governare la barca e ci sono regole che vanno rispettate." Ma a questo punto la domanda sorge spontanea. Chi si é attirato le ire del capitano bianconero?

L'ipotesi, che é quasi una certezza ormai, é che Di Natale se la sia presa con il duo di preparatori atletici Diamante - Bordon. Durante l'allenamento di venerdì infatti il capitano, mentre eseguiva una serie di "ripetute", si sarebbe detto stanco fino a voler interrompere l'esercizio. All'invito dei due a continuare, avrebbe risposto prendendoli a male parole. Guidolin poi, venuto a conoscenza dell'accaduto, ha preso la decisione di non convocarlo.

UDINESE - GENOA 0:0

Di fronte ad un tale polverone, mediatico e non, é dovuto intervenire anche il patron bianconero Giampaolo Pozzo. Prima ha convocato Totò di Natale per avere delle spiegazioni sull'accaduto e poi, secondo alcune indiscrezioni flitrate dall'ambiente bianconero, avrebbe telefonato a Guidolin per convincerlo a cambiare idea. Guidolin non ha potuto fare altro che negare il ritorno in rosa del capitano, dato che ormai si era esposto troppo, e se fosse tornato indietro avrebbe perso autorità di fronte allo spogliatoio.

Comunque Di Natale -in questo caso sì da vero capitano- ha seguito la squadra sia in ritiro che allo stadio. Dopo aver incoraggiato i suoi negli spogliatoi, ha seguito la gara in compagnia dei magazzinieri, temendo i flash dei fotografi se si fosse seduto in panchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: lite Guidolin - Di Natale, svelati i retroscena dello scontro

UdineToday è in caricamento