rotate-mobile
Sport Manzano / Piazza Chiodi

Udinese: un pareggio a reti bianche e una vittoria sonante

Impressiona positivamente l'Udinese di Bortoluzzi che, nell'attesa dell'arrivo di Guidolin, ha ragalato ai tifosi arrivati a Manzano una buona prestazione. Dopo lo 0 a 0 del primo incontro è arrivato un 4 a 1, con le firme di Widmer, Vydra e Maicosuel

La prima amichevole al Centro Sportivo di Manzano è terminata senza reti.  Sul risultato ha pesato un errore dal dischetto di Luis Muriel. Poker bianconero invece nella seconda, con la doppietta dello svizzero Widmer e le reti di Vydra e Maicosuel.

I MIGLIORI BIANCONERI DI SEMPRE: VOTA IL NOSTRO SONDAGGIO

UDINESE A-POLI TIMISOARA 0-0

UDINESE (3-5-2): Kelava, Naldo, Coda, Domizzi, Basta, Pinzi, Mlinar (1'st Badu), Jadson (1'st Campos Toro), Gabriel Silva, Zielinski (1'st Merkel), Muriel (1'st Ranegie). Allentore: Botoluzzi.

POLI TIMISOARA (4-4-2): Nuno Claro, Nohai, Scutaru, Seroni, Marovic, Barbut, Popardu, Boldea, Nicola, Tradu, Szekely. Allenatore: Velcea.

ARBITRO: Ketrer Del Toso di Maniago. Assistenti: Enzo Esposito e Livio Cassese.

L'Udinese ha ancora qualche imballaggio da scartare e del polistirolo da togliere dagli scatoloni. La prima gara amichevole del pomeriggio manzanase contro il Poli Timisoara termina a reti bianche e senza grandi sussulti. I bianconeri partono bene con un tentativo convinto di Gabriel Silva, vicino alla prima marcatura stagionale dopo pochi istanti di gara. Le zebrette leggono ogni trama degli avversari annullando ogni tentativo offensivo della formazione di Velcea, che sbanda paurosamente al 15'. Marovic legge male la diagonale tracciata da Muriel per Domizzi e stende il difensore romano in area di rigore. Luis Muriel cerca la trasformazione spettacolare col cucchiaio, ma rimedia solamente un errore pesante: Nuno Claro, già a terra, riesce ad intercettare a mano aperta la conclusione del colombiano che si mette le mani tra i capelli.

Nella ripresa Bortoluzzi sostituisce la coppia d'attacco lanciando Merkel e Ranegie e mischia le carte a centrocampo con gli inserimenti di Campos Toro e Badu al posto di Jadson e Mlinar. Badu, con grande spirito offensivo, si inserisce bene in area di rigore, ma perde l'attimo per calciare a rete. Col passare dei minuti sfuma la freschezza atletica dei bianconeri che calano di tono e la partita si conclude a reti bianche.

UDINESE B-POLI TIMISOARA 4-1

MARCATORI: 22'pt Widmer, 10'st Vydra, 18'st Widmer, 26'st Luiz Enrique, 30'st Maicosuel

UDINESE B (3-4-2-1): Pawlowski (1'st Suffet), Heurtaux (1'st Bruno Fernandes), Danilo, Bubnjic, Widmer, Allan, Lazzari, Pasquale, Pereyra, Maicosuel, Ranegie (1'st Vydra). Allentore: Botoluzzi.

POLI TIMISOARA (4-4-2): Nuno Claro (17'pt Pap), Nohai (6'pt Moldovan), Scutaru (28'pt Petrovic), Seroni (28'pt Rusu), Marovic (28'pt Dragu), Barbut, Popardu (6'pt Belu), Boldea (28'pt Ruiz), Nicola (6' Nanu), Trandu (28'pt Bocsan), Szekely (28'pt Luiz Enrique). Allenatore: Velcea.

ARBITRO: Thomas Miniutti di Maniago. Assistenti: Thomas Santalucia e Federico Polo Grillo

La seconda amichevole si gioca sotto la pioggia battente che risveglia i bianconeri dal torpore del primo match. I pericoli maggiori alla porta rumena arrivano dalle fasce: Pasquale e Pereyra sono due spine nel fianco degli ospiti che rischiano di capitolare più volte nei primi minuti. Una scivolata di Ranegie viene neutralizzata da Nuno Claro con un colpo d'istinto, sulla palla vagante in area piccola si avventa Heurtaux senza fortuna. Il difensore francese sfrutta una scorribanda di Pereyra per rendersi nuovamente pericoloso con una conclusione dall'interno dell'area di rigore che lambisce il palo. Al 21' Maicosuel impegna il neo entrato estremo difensore del Timisoara con una potente conclusione dalla distanza. Nemmeno un giro di lancette più tardi e l'Udinese passa in vantaggio: Widmer, appostato sul secondo palo e senza opposizione, appoggia facilmente in fondo al sacco una palla morbida. Il Timisoara si vede al tiro per la prima volta al 27' grazie a una staffilata di Moldovan respinta da Pawlowski e spazzata in angolo da Danilo.

Nella ripresa Bortoluzzi sceglie di difendere con quattro uomini arretrando Pasquale e Widmer sull'ultima linea. Al 5' Maicosuel innesta l'accorrente Pasquale che sforna un cross col contagiri sul secondo palo. Vydra si avventa sul pallone, ma la conclusione a botta sicura dell'attaccante ceco si infrange sulla traversa. Il raddoppio delle zebrette arriva grazie ad un colpo di astuzia e a una punizione battuta a sorpresa: Vydra solo davanti a Pap non fallisce tra le proteste vibranti dei rumeni. La doppietta personale per il giocatore svizzero si materializza al 18' con un poderoso stacca di testa sul perfetto assist di Lazzari. Scuffet compie un importante intervento d'istinto su Nanu nell'uno contro uno, ma non può nulla su Luiz Enrique al 26': Bubnjic perde ingenuamente palla sulla trequarti favorendo l'inserimento di Barbut che pesca il proprio centravanti libero al centro dell'area. Maicosuel mette il punto esclamativo su una grande prestazione all'ultimo istante chiudendo i giochi sul 4-1.

(udinese.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: un pareggio a reti bianche e una vittoria sonante

UdineToday è in caricamento