rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: out Pinzi e Lazzari, grossi problemi a centrocampo

Con l'infortunio dell'ex Atalanta, Guidolin deve reinventare la mediana per tutte le partite fino a metà marzo. Probabile l'uso continuo di Pereyra e uno tra Merkel e Badu

Sono pessime le notizie arrivate con le analisi strumentali per l'infortunio di Andrea Lazzari. Per il centrocampista ex Atalanta si parla di distorsione del ginocchio, con interessamento del legamento collaterale mediale. La previsione è di 30-35 giorni di stop. 

Out anche Lazzari, insieme a Pinzi, con tempi di recupero quasi uguali. Grossi problemi quindi per Guidolin, che si trova senza due titolari in un colpo solo a pochi giorni dalla sfida con il Napoli. Come risolvere questo problema?

Al posto di Pinzi la soluzione è già chiara. Roberto Pereyra ha già giocato come interno di centrocampo, sia a destra che a sinistra, con ottimi risultati contro il Torino. Dall'altra parte, a fianco ad Allan confermatissimo,  si contenderanno la maglia Badu e Merkel, che hanno trovato pochissimo spazio in queste giornate. Il ghanese, tornato dalla Coppa d'Africa, potrebbe rivelarsi molto utile. Da tenere d'occhio anche Diego Rodriguez, nuovo acquisto che potrebbe trovare spazio in questo mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: out Pinzi e Lazzari, grossi problemi a centrocampo

UdineToday è in caricamento