menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Totò di Natale, al decimo gol in campionato

Totò di Natale, al decimo gol in campionato

Udinese - Palermo 1-1 | Un altro punticino verso la salvezza

Meno 17 punti alla fatidica quota 40, ma che fatica contro il Palermo di Gasperini! Agli ospiti manca un rigore causato da Danilo, ma entrambi i gol arrivano da errori dei portieri

Per come si era messa la partita, il pareggio basta a Guidolin e ai suoi. A togliere le castagne dal fuoco -vista l'assenza di Angella- è il solito Di Natale, con un gol che non può sbagliare. Ma fino a quel momento si  era sbagliato tanto, troppo. Ed in tutti i reparti. 

A cominciare da Brkic. Proprio da un errore del portiere serbo arriva la rete rosanero, siglata da Ilicic con un tiro da fuori. Il pallone rimbalza sul terreno scivoloso, ma Brkic è già a terra, e si fa superare dal pallone toccandolo solo debolmente. L'errore però sveglia l'estremo difensore bianconero, che più volte nel corso della partita salva il risultato.

LE PAGELLE DEL MATCH

Danilo e Domizzi sono in giornata no. Affiancati ad Heurtaux (espulso ingenuamente), quando rimangono soli ne fanno di tutti i colori. Il Palermo può recriminare per un rigore -forse anche due- commessi dal centrale brasiliano, su cui l'arbitro sorvola. Ma è il difensore romano a fare i veri danni. Nel primo tempo lascia libero Ilicic che trova il gol, e nella seconda frazione si lascia sfuggire vari avversari.

A centrocampo gli unici punti fermi sono Pinzi e Allan. Badu gioca solamente 40 minuti, in cui sì copre ma non avanza mai. Non appena esce Pinzi (al suo posto Lazzari) la squadra perde i riferimenti e si scopre. In attacco, con Pereyra costretto a giocare in mediana, arrivano delle note positive. La prima è Di Natale, al decimo gol in campionato, che salva il risultato nel finale. La seconda è Muriel. Il colombiano gioca 60', regalando ai tifosi molte fiammate interessanti. Proprio da un suo tiro, arriva il gol.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento