rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Palermo 1-1 | Un altro punticino verso la salvezza

Meno 17 punti alla fatidica quota 40, ma che fatica contro il Palermo di Gasperini! Agli ospiti manca un rigore causato da Danilo, ma entrambi i gol arrivano da errori dei portieri

Per come si era messa la partita, il pareggio basta a Guidolin e ai suoi. A togliere le castagne dal fuoco -vista l'assenza di Angella- è il solito Di Natale, con un gol che non può sbagliare. Ma fino a quel momento si  era sbagliato tanto, troppo. Ed in tutti i reparti. 

A cominciare da Brkic. Proprio da un errore del portiere serbo arriva la rete rosanero, siglata da Ilicic con un tiro da fuori. Il pallone rimbalza sul terreno scivoloso, ma Brkic è già a terra, e si fa superare dal pallone toccandolo solo debolmente. L'errore però sveglia l'estremo difensore bianconero, che più volte nel corso della partita salva il risultato.

LE PAGELLE DEL MATCH

Danilo e Domizzi sono in giornata no. Affiancati ad Heurtaux (espulso ingenuamente), quando rimangono soli ne fanno di tutti i colori. Il Palermo può recriminare per un rigore -forse anche due- commessi dal centrale brasiliano, su cui l'arbitro sorvola. Ma è il difensore romano a fare i veri danni. Nel primo tempo lascia libero Ilicic che trova il gol, e nella seconda frazione si lascia sfuggire vari avversari.

A centrocampo gli unici punti fermi sono Pinzi e Allan. Badu gioca solamente 40 minuti, in cui sì copre ma non avanza mai. Non appena esce Pinzi (al suo posto Lazzari) la squadra perde i riferimenti e si scopre. In attacco, con Pereyra costretto a giocare in mediana, arrivano delle note positive. La prima è Di Natale, al decimo gol in campionato, che salva il risultato nel finale. La seconda è Muriel. Il colombiano gioca 60', regalando ai tifosi molte fiammate interessanti. Proprio da un suo tiro, arriva il gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Palermo 1-1 | Un altro punticino verso la salvezza

UdineToday è in caricamento