rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Palermo 0:1 | I rosanero rovinano la festa per il nuovo stadio

Bianconeri subito sotto all'8' con il gol di Rigoni, servito alla perfezione da Vazquez, e non ce la fanno più a recuperare. Gli ultimi venti minuti vengono giocati in superiorità numerica a causa dell'espulsione di Struna per doppia ammonizione

Vittoria sulla Juventus e nuova “casa”: gli elementi di euforia che hanno caratterizzato la settimana vengono messi in archivio velocemente dalla giocata del “Mudo” Vazquez e dall’incornata di Rigoni, che permettono al Palermo di violare il Dacia Stadium. Pardon, stadio Friuli.

Il risultato, per forza di cose vista anche la solennità sportiva della serata, delude, la squadra non è stata altrettanto scadente. A differenza dell’anno scorso - ormai è conclamato - l’Udinese  prova a giocare, a verticalizzare e ad aprire il gioco sulle corsie esterne. Il fatto che tutto questo porti o meno a dei frutti è un altro discorso, ma a lungo andare la scelta non può essere sbagliata.

LE PAGELLE DELLA PARTITA

Bruno Fernandes, in particolare nella prima parte di gara, ha dimostrato di avere uno spirito diverso rispetto al passato prossimo, come si era già visto in preparazione e nella partita di Torino. Il “Panteron” Zapata ci mette parecchio impegno, e la cosa non può passare sottotraccia. Sulla parte destra, con Merkel in ritardo nei raddoppi, si è sofferto parecchio, ed è proprio da lì che sono nati il gol e l’altra azione più pericolosa degli avversari (anche se ad andare in bambola in occasione della rete è stato Iturra). 

LA CRONACA

Ora arriva la pausa, per alcuni provvidenziale, per altri scomoda. Si riprende tra due settimane all’Olimpico con la Lazio, stesa al Bentegodi dal Chievo dopo la sberla di Leverkusen in Champions. Lì si saprà di più sugli effetti dei 15 giorni di stop per le nazionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Palermo 0:1 | I rosanero rovinano la festa per il nuovo stadio

UdineToday è in caricamento