rotate-mobile
Udinese

Albergo del Napoli blindato per 36 ore, almeno 5mila tifosi azzurri pronti a far festa a Udine

Vertice in prefettura a Udine: la partita Udinese - Napoli si giocherà alle 20 e 45. Disposte misure di sicurezza straordinarie attorno all'hotel dove alloggeranno i partenopei da mercoledì sera a venerdì mattina

Nessun cambio di orario e tutto confermato. La partita Udinese e Napoli – il match che potrebbe consegnare ufficialmente lo scudetto alla squadra di Luciano Spalletti – si giocherà giovedì sera alle 20 e 45, come previsto. Il doppio vertice in prefettura a Udine e a Napoli ha confermato lo spostamento di data (in origine la gara era prevista per oggi), ma non quello dell'orario. L'unica nota di rilievo è stata la disposizione di un sistema di sicurezza intorno all'hotel dove alloggeranno la squadra e lo staff del Napoli, da mercoledì sera a venerdì mattina al'alba, quando i napoletani dovrebbero rientrare nella città partenopea. Sistema di sicurezza che sarà organizzato dalla questura friulana nelle prossime ore. Pare che, a differenza di quanto da noi indicato nella prima versione dell'articolo, i giocatori alloggeranno all'Hotel Là di Moret e non all'hotel Astoria in centro.

Le dichiarazioni

Il prefetto Massimo Marchesiello ha sottolineato: "In collaborazione con la prefettura di Napoli abbiamo stabilito di mantenere l'orario della partita alle 20 e 45. La squadra e lo staff del Napoli arriveranno mercoledì sera in città e rientreranno nella città partenopea venerdì mattina all'alba. L'unica novità è che abbiamo deciso, d' accordo con il questore  di Udine, di presidiare l'hotel della squadra napoletana per eventualmente gestire i festeggiamenti in caso di vittoria dello scudetto". Il questore Alfredo D'Agostino ha aggiunto: "Ci possiamo aspettare almeno 5 mila tifosi festanti nel caso che il Napoli riesca a conquistare l'aritmetica certezza dello scudetto, pertanto ora organizzeremo un servizio di sicurezza che copra l'area e le zone limitrofe da mercoledì sera a venerdì mattina presto, quando la squadra rientrerà a Napoli". Il vicesindaco Alessandro Venanzi: "Piena collaborazione tra le istituzioni e le forze dell'ordine. Ci auguriamo che sia una festa dello sport". Di festa dello sport parla anche Alberto Rigotto, direttore amministrativo dell'Udinese: "Confidiamo nella responsabilità dei tifosi che finora non ci hanno delusi. Oltre ai 15 mila abbonamenti ci sono in vendita circa 10 mila biglietti per la partita di giovedì sera. Ci aspettiamo, quindi, uno stadio multicolore, pieno e festante. Devo sottolineare la grande collaborazione con il prefetto e le varie forze dell'ordine che è state proficua durante tutti questi mesi di campionato. La partita di giovedì sarà un festa del calcio, come è successo sempre , soprattutto nelle ultime gare, come quella con la Cremonese, dove tutti i tifosi cantavano e si sono goduti lo spettacolo sul campo e sugli spalti".

Articolo modificato alle 16 del 2 maggio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergo del Napoli blindato per 36 ore, almeno 5mila tifosi azzurri pronti a far festa a Udine

UdineToday è in caricamento