rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Napoli

Domenica in posticipo i partenopei giocheranno al Friuli contro i bianconeri di Strama. Dopo la deludente prestazione di Torino, il mister dei padroni di casa cambia modulo e sceglie la difesa a quattro. In più, visti i 45' giocati da Muriel, Strama preferisce lasciare il colombiano in panchina per i più in forma Kone e Fernandes. Al Napoli di Benitez invece mancheranno Jorginho e l'ex obiettivo di mercato bianconero Ghoulam

Domenica alle 18 andrà in scena il posticipo di campionato tra Udinese e Napoli allo stadio Friuli. I bianconeri saranno privi di Gabriel Silva, Domizzi, Riera, Scuffet e Wague, mentre i partenopei non potranno utilizzare per infortunio Jorginho e Ghoulam. Stramaccioni, viste le assenze e le pecche patite contro la Juventus, ha deciso di modificare il modulo, e abbandonare la difesa a tre per passare a quella a quattro. In più, stop alle due punte, con Muriel reduce da una pessima prestazione nell'ultima partita che rimarrà in panchina. Al suo posto, due trequartisti (Kone e Fernandes) dietro all'unica punta Di Natale. 

Al contrario il Napoli si affida alla rosa consueta, con gli unici due cambi dettati dalla necessità. Nonostante l'impegno di Europa League, Benitez si affida ai titolari, con Rafael tra i pali, l'ex Inler a centrocampo insieme a De Guzman e Callejon, Hamsik e Insigne dietro l'unica punta Higuain.

UDINESE (4-3-2-1) Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Guilherme, Allan; Fernandes, Kone; Di Natale

NAPOLI (4-2-3-1) Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, De Guzman; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con il Napoli

UdineToday è in caricamento