rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del match di lunedì sera con il Napoli

Guidolin affronta gli azzurri partenopei con grossi problemi a centrocampo, senza Pinzi e Lazzari. Titolari Pereyra e Merkel, con Badu che lotta per un'occasione. Unico ballottaggio a sinistra, tra Pasquale e Gabriel Silva. Davanti insieme Di Natale - Muriel?

All'andata, Giampiero Pinzi aveva trovato il gol del momentaneo 1-1, anche se alla fine il Napoli aveva trionfato. Al ritorno, Giampiero Pinzi non ci sarà. L'Infortunio gli farà saltare la gara con la squadra di Mazzarri, insieme a Lazzari e ad Angella (squalificato). Pessime notizie quindi per Guidolin, che mentre ritrova Danilo in difesa, perde buona parte del centrocampo titolare. Tra i cinque di partenza, solo Basta ed Allan sono sicuri di una maglia. Le quotazioni di Pereyra salgono di minuto in minuto, come quelle di Badu. Altrimenti, ci sarà spazio per Merkel. A sinistra, c'è ancora il ballottaggio tra Pasquale e Gabriel Silva, con il primo leggermente favorito.

I veri dubbi sono in attacco. E' ormai chiaro che Guidolin non è ancora soddisfatto delle prestazioni e della forma di Luis Muriel, ma con il Napoli il colombiano dovrebbe partire titolare al fianco di Totò Di Natale. Se Guidolin dovesse decidere di farlo accomodare ancora in panchina, allora ci sarà ancora Maicosuel, come all'andata.

Mazzarri invece, dopo le deludenti fatiche di Europa League (5 gol subiti in due partite con il Viktoria Plzen, e successiva eliminazione dal torneo), punterà tutto sul campionato e porterà a Udine la formazione titolare. Molti gli ex con la maglia azzurra. De Sanctis e Inler in campo, Mesto e Armero in panchina, anche se non è del tutto sicuro che il colombiano non sia tra gli undici di partenza, al posto di Zuniga.

UDINESE (3-5-2): Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Di Natale, Muriel

NAPOLI (3-4-1-2) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Cavani, Insigne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del match di lunedì sera con il Napoli

UdineToday è in caricamento