rotate-mobile
Sport

Udinese - Napoli alle 20:45 al Friuli, sfida che promette scintille

I partenopei arrivano in Friuli per cercare il riscatto dopo la pesante eliminazione in Champions. I bianconeri non stanno di certo meglio riguardo a morale e condizione fisica. Chi saprà ritrovare le giuste energie?

Aria di spareggio Champions - visto anche l'orario - allo stadio Friuli alle 20:45, con due squadre ferite dalle rispettive eliminazioni europee. Oltre ad essere importante per la classifica e per l'inerzia che potrà dare al prosieguo del campionato, il match è molto sentito per la rivalità che divide friulani e partenopei. Negli ultimi anni le due formazioni sono state in lotta per obbiettivi comuni, le partite che le hanno viste coinvolte hanno sempre riservato grandi emozioni, diversi sono gli ex che scenderanno in campo, da una parte e dall'altra. In particolare ci sarà curiosità per il ritorno di ‪Gökhan Inler‬, accusato dalla tifoseria friulana di essersene andato da ingrato. Tensione anche fuori dal manto verde, con un consistente spiegamento di forze giustificato dai pericolosi incidenti di due anni fa, quando nel lato nord del parcheggio dello stadio ci fu una vera e propria guerriglia.

QUI UDINE: L'impossibilità di schierare qualcuno sulla fascia di destra e le deficitarie condizioni degli uomini che agiscono dal'altra parte, Armero su tutti, sembrano aver convinto Guidolin a cambiare impostazione tattica, con una difesa a 4 maggiormente in linea con la situazione attuale. Si torna al modulo anti Arsenal dunque, con la speranza che porti un risultato migliore.

QUI NAPOLI: Mazzarri lascia a casa Lavezzi e Maggio, provati dalla lunga a amara notte di Stamford Bridge. Sembra che "Marekiaro" sia destinato a partire dalla panchina, con il solo Cavani in campo tra i protagonisti del tridente che fa impazzire la città del Vesuvio. A far coppia con lui ci sarà Pandev. Dentro anche Dzemaili, un centrocampista in più.

PROBABILI FORMAZIONI:

UDINESE (4-4-1-1): Handanovic; Ekstrand, Danilo, Domizzi, Pasquale; Fernandes, Pinzi, Pazienza, Asamoah; Fabbrini, Di Natale. A disposizione: Padelli, Coda, Battocchio, Armero, Abdi, Barreto, Floro Flores. All. Guidolin

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Britos; Zuniga, Gargano, Inler; Dossena; Dzemaili, Pandev; Cavani. A disposizione. Rosati, Campagnaro, Aronica, Fideleff, Ammendola, Hamsik, Vargas. All. Mazzarri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Napoli alle 20:45 al Friuli, sfida che promette scintille

UdineToday è in caricamento