rotate-mobile
Sport

Udinese-Napoli, le pagelle del match

Bene Karnezis, errore di Widmer. In attacco spicca Perica, autore del gol bianconero

Le pagelle della gara tra Udinese e Napoli: bene Karnezis, errore Widmer. In attacco spicca Perica, autore del gol bianconero.

KARNEZIS 7 Non può nulla sulle due reti di Insigne, anzi gli nega la tripletta deviando di quel poco che basta sulla traversa e opponendosi al destro di Mertens prima e al corner di Goulham poi.
WIDMER 4.5 Primo tempo positivo, secondo disastroso: non copre la diagonale sulla prima rete, serve l’assist a Insigne sul raddoppio. 
DANILO 5.5 Fa parte anche lui di un reparto che quando attaccato va in difficoltà, sebbene di fronte a sé abbia Mertens, ovvero uno non proprio insormontabile fisicamente.  
WAGUE 5 Si perde completamente Insigne in occasione del vantaggio dando sempre, comunque, la sensazione di poco affidabilità nel reparto centrale.
FELIPE 5 Le due reti del Napoli arrivano proprio con traversoni che partono dalla sua parte; ecco perché nemmeno lui può dirsi immune da responsabilità. Diffidato e ammonito salterà Cagliari.
FOFANA 6 Il francese prova a metterci corsa e fisico in linea mediana. 
KUMS 5.5 Il belga, schierato di fatto davanti alla difesa, prova più a interdire che costruire; non a caso quando l’Udinese deve rimontare viene chiamato fuori.
JANKTO 6 Inserito per cercare di dare spinta in fase mediana deve badare semplicemente alla fase di contenimento. 
BADU 5.5 Meno lucido del solito, gioca il primo tempo largo a destra la ripresa in fase mediana senza lasciare la sua impronta in nessuna delle due posizioni. 
MATOS 5 In campo dal primo minuto al posto di De Paul non riesce di fatto mai a trovare il guizzo vincente sull’out di sinistra dove viene impiegato.
PERICA 6.5 Gli bastano 6 minuti per trovare il primo pallone e spedirlo in rete ridando speranza ai suoi; con l’uscita di Zapata va a fare la prima punta ma Koulibaly è mostruoso là dietro. 
ZAPATA 6 A gennaio il Napoli vorrebbe riprenderselo vista l’assenza di una prima punta di ruolo; nel primo tempo dimostra voglia e spirito di sacrificio, nella ripresa sparisce. 
DE PAUL sv Pochi minuti in campo; al primo pallone toccato potrebbe liberarsi al tiro dentro l’area ma perde l’attimo.
THEREAU 5.5 Arrivava da cinque reti nelle ultime cinque giornate. Meno incisivo del solito, il francese non inquadra mai la porta.

(S.F.)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Napoli, le pagelle del match

UdineToday è in caricamento