rotate-mobile
Sport

Udinese-Napoli 1-2: Insigne blocca la corsa dei bianconeri

La doppietta dell'attaccante partenopeo regala tre punti agli ospiti. Perica in gol per i friulani

L'Udinese crolla in casa e interrompe la striscia di risultati positivi: a mettere in ginocchio i bianconeri è Insigne dopo una gara intensa, vivacizzata nel secondo tempo.

Poche le occasioni per entrambe le formazioni, in un primo tempo comunque intenso: l'ex di turno Zapata è il perno dell'attacco bianconero, ma non riesce a concretizzare complice anche un ottimo Reina che sbarra la strada alla punta dell'Udinese. Così accade al 18' quando il colombiano è padrone dell'area avversaria ma l'occasione finisce grazie all'intervento del portiere partenopeo.

UDINESE-NAPOLI: LE PAGELLE DEL MATCH

La gara però si accende nel secondo tempo quando il Napoli passa in vantaggio con Insigne servito da Callejon: guizzo vincente che sorprende la difesa bianconera. L'attaccante partenopeo sembra insaziabile e dopo dieci minuti raddoppia approfittando di un errore di Widmer. 2-0 e gara che sembra chiusa. Ma dopo appena due minuti Perica subentrato a Matos riapre il match con uno stacco formidabile dopo un corner calciato da Kums. Una rete che riporta coraggio ai padroni di casa fino a quando il Napoli non recupera possesso palla e si avvicina al tris con Mertens che fa partire un grande destro neutralizzato da Karnezis.

Il Napoli mantiene il possesso e l'Udinese cerca l'assalto finale con Waguè che non trova la porta dopo un cross di Felipe. Finisce 2-1 per il Napoli dopo 5 minuti di recupero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Napoli 1-2: Insigne blocca la corsa dei bianconeri

UdineToday è in caricamento