rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Guidolin lascia fuori Muriel, in arrivo novità tattiche?

Con il Torino si è tornata a vedere la punta unica, tanto cara all'allenatore. Sono in arrivo cambi tattici, magari la difesa a quattro e una coppia di trequartisti

Vedere Muriel per novanta minuti in panchina ha fatto uno strano effetto a tutti, soprattutto notando che la squadra aveva grosse difficoltà in attacco con il solo Di Natale. E allora come mai il colombiano è rimasto seduto a guardare gli altri giocare?

Vuoi vedere che Guidolin sta pensando a qualche sorpresa di natura tattica? L'allenatore di Castelfranco Veneto ha sempre detto di voler cambiare e sperimentare. In primis, la difesa a quattro. Davanti a Brkic, giocherebbero Basta, Benatia, Danilo e Pasquale (o Domizzi). Altrimenti, Domizzi centrale al posto di Danilo. E il brasiliano?

Guidolin l'ha già provato mediano, magari in coppia con Allan o Pinzi. 4 in difesa, 2 a centrocampo. E gli altri? Tre trequartisti e una punta. Muriel, Pereyra e nella prossima stagione anche Fabbrini agirebbero dietro a Di Natale, garantendogli così più aiuto. Intanto, insieme All'argentino e al colombiano potrebbe giocare Maicosuel, oppure Lazzari. Il 4-2-3-1 garantirebbe molto più peso offensivo, ma indebolirebbe il centrocampo. L'Udinese è pronta per un cambio così radicale? Staremo a vedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Guidolin lascia fuori Muriel, in arrivo novità tattiche?

UdineToday è in caricamento