menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto © Udinese.it

Foto © Udinese.it

Udinese-Monfalcone 4 a 1, Widmer protagonista dell'amichevole

Lo svizzero segna due reti e regala progressioni che impressionano. Ancora un'indecisione in difesa. Questa volta a sbagliare è Coda, che regala l'uno a zero ai bisiachi

Tempo inclemente per l'Udinese, impegnata a Forni di Sotto nella gara amichevole con il Monfalcone. I vincitori dell'ultimo campionato di Eccellenza regionale colpiscono a freddo le zebrette dopo pochi secondi di gara con una bella azione dell'attaccante Acampora. Widmer prova subito a pareggiare i conti, ma Contento respinge la conclusione dello svizzero. I pericoli maggiori per i giuliani arrivano dalla fascia destra dove l'elvetico imperversa: il cross al 7' minuto per Vydra è perfetto, ma la conclusione del ceco non è bagnata dalla fortuna e si stampa sul palo. Alla mezzora Rocco si divora l'occasione del possibile raddoppio sparando alle stelle una facile conclusione davanti a Pawlowski. Nei minuti finali l'Udinese cambia volto alla partita con due reti in rapida serie: al 42' Widmer infila l'angolino basso con un diagonale preciso dove Contento non può arrivare e al 45' Vydra, in scivolata, insacca il cross radente di Zielinski.

Nella ripresa gli inserimenti di Merkel e Jadson danno ossigeno alla mediana bianconera e l'Udinese aumenta la pressione sui bianco blu. Il mancino di Widmer non trova la porta di Contento al 10' minuto, poi è la volta di Vydra ma il terreno pesante smorza la conclusione del ragazzo di Ostrava rendendola innocua. La doppietta di Widmer si concretizza al 17' quando l'under 21 svizzero svetta sul cross dalla bandierina, battuto da Merkel, schiacciando la palla della doppietta personale in fondo alla rete. Ranegie cala il poker con un piattone sinistro sul secondo palo che lascia di stucco il portiere della UFM. Pochi istanti dopo Coda prova a emulare lo svedese ma la botta del difensore centra l'incrocio dei pali. Il terzo legno di giornata viene colpito da Ranegie con un colpo di testa a colpo sicuro che sbatte sulla base del montante.

MARCATORI: 1' Acampora, 42'pt Widmer, 45'pt Vydra, 17'st Widmer, 25'st Ranegie

UDINESE (3-4-2-1): Pawlowski, Naldo, Coda, Bubnjic, Widmer, Mlinar (1'st Merkel), Lazzari, Pasquale, Fernandes (1'st Jadson), Zielinski (21'st Ranegie), Vydra (33'st Alhassan). Allenatore: Francesco Guidolin. A disposizione: Scuffet.

MONFALCONE (4-4-2): Contento, Missio (1'st Dallan), Gallinelli (1'st Montina), Carli, Cussigh, Martinchig (15'st De Cecco), Raffa, Coacci, Bergamasco (1'st Strussiat), Acampora, Rocco. Allenatore: Giuliano Zoratti. A disposizione: Zolwf, Radosevic, Costa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento