rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Candolini

L'Udinese si allontana da Trieste e si avvicina a Modena

Crescono le difficoltà per poter ammirare i bianconeri nell'impianto di Valmaura per i turni preliminari di Europa League. Il campo da gioco che verrà indicato all'UEFA sarà per il momento il "Braglia" di Modena

Come riporta il quotidiano giuliano Il Piccolo "Trieste è troppo lenta e la possibilità di vedere in agosto al Rocco i turni preliminari dell’Udinese in Europa League si allontana."

Sembrava solo una questione di dettagli per vedere i bianconeri di nuovo a Trieste, e invece crescono le difficoltà per i supporter friulani di tifare i loro beniamini nello stadio più vicino a Udine, costringendoli a emigrare in Emilia, visto che il Braglia è l'impianto a norma - e a disposizione - più vicino a Udine.

Il Comune di Trieste ci sta ancora pensando su, e non si è infatti ancora espresso sulla richiesta presentata, ma la società di viale Candolini non può aspettare troppo. Il modulo d'iscrizione da inviare all'UEFA deve essere compilato presto. Alla voce "campo di gioco" verrà indicato quello di Modena, con la possibilità di rettificare in corso d'opera.

Sulle pagine del Piccolo si interrogano sulle possibilità che la città perde: "Un’occasione mancata? Sembrerebbe di sì. La Commissione prefettizia di vigilanza sui pubblici spettacoli farà un sopralluogo al Rocco solo venerdì mattina (oggi ndr). Poi ci sarà bisogno di verbalizzare, di considerare, di soppesare, prima di decidere. I tempi però stringono, l’Udinese deve comunicare subito la propria sede di gioco all’Uefa e non può attendere il “placet” della Commissione. Se poi, con tutta calma e fra qualche giorno, arrivasse il “via libera” per il Rocco, la società friulana potrà poi intervenire presso il governo europeo del calcio per ottenere il cambio di sede. «Ma è evidente che più passa il tempo più si allontana la possibilità di giocare a Trieste» ammette amaro il direttore amministrativo dell’Udinese Alberto Rigotto."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese si allontana da Trieste e si avvicina a Modena

UdineToday è in caricamento