rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'addio all'Europa col Liverpool

Domani sera Guidolin e soci saluteranno l'Europa per questa stagione. Il Liverpool invece se vuole qualificarsi deve raggiungere i tre punti, quindi i Reds schiereranno la formazione titolare. Tempo di esperimenti invece per i bianconeri

L'addio all'Europa. E' questo, in tre parole, il significato della partita di domani sera per l'Udinese. I bianconeri di Guidolin, ultimi nel girone e matematicamente fuori da ogni speranza di passare il turno, affronteranno al Friuli i Reds di Liverpool. La formazione inglese, per approdare al turno successivo deve ottenere i tre punti, e per questo a Udine arriveranno tutti i titolari. Sahin e Suarez partiranno dal primo minuto, mentre capitan Gerrard si accomoderà in panchina. Insieme a loro, nel 4-3-3 disegnato da Rodgers, Reina tra i pali, difesa composta da Johnson, Carragher, Skrtel ed Enrique, centrocampo con l'ex Real Madrid affiancato da Henderson e Shelvey, mentre in attacco, ai lati dell'uruguajo, giocheranno Suso e Sterling.

Guidolin ha deciso di sfruttare la partita per sperimentare nuove formazioni e nuovi moduli. Infatti dovrebbe abbandonare il classico 3-5-1-1 per un 4-4-1-1, spostando all'indietro Faraoni e Pasquale. Tornano in lista Benatia e Pinzi, titolari domani sera. A completare il reparto difensivo ci sarà Danilo, visto che Angella non può essere convocato, mentre Coda è acciaccato. A centrocampo agiranno Pereyra ed Armero ai lati, con Badu ad affiancare il rientrante Pinzi. Davanti a loro, Fabbrini e Ranegie, per far riposare Di Natale. Tra i 20 convocati, figurano anche quattro Primavera: Berra, Frison, Reinthaller e Marsura.

Udinese (4-4-1-1): Brkic; Faraoni, Benatia, Danilo, Pasquale; Pereyra, Badu, Pinzi, Armero; Fabbrini; Ranegie

Liverpool: (4-3-3): Reina; Johnson, Carragher, Skrtel, Enrique; Sahin, Henderson, Shelvey; Suso, Suarez, Sterling

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'addio all'Europa col Liverpool

UdineToday è in caricamento