rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le formazioni della gara contro la Lazio

I bianconeri devono risollevarsi da una pesante serie di tre sconfitte, con dieci gol subiti, ma l'avversario è tosto, caricato dalla vittoria per 4 a 1 in rimonta dell'ultimo turno. Colantuono potrebbe decidere non solo di cambiare uomini nel consueto 3-5-2, ma anche di inventare qualche modulo diverso

Dovrà essere la partita della riscossa, come doveva esser quella di Palermo. L'Udinese è chiamata a vincere, o almeno a mostrare i muscoli, contro la Lazio domenica alla Dacia Arena, come ormai pare chiamarsi il vecchio Friuli. Colantuono potrà sicuramente contare sul neo bianconero Kuzmanovic, che potrebbe giocare già dal primo minuto. Il principale indiziato a lasciargli il posto è Fernandes, mentre Lodi e Badu appaiono inamovibili. Potrebbe essere fatto accomodare in panchina anche Silvan Widmer, reduce da un paio di prestazioni non all'altezza, con il reindirizzamento a destra di Edenilson e Ali Adnan sulla fascia mancina. 

La Lazio si trovava sull'orlo del precipizio, crollata in classifica, ma la larga vittoria casalinga contro il Chievo ha riportato fiducia nell'ambiente. La prestazione di squadra è stata positiva, e Pioli confermerebbe la squadra in toto. In realtà non può, perchè deve fronteggiare la contemporanea squalifica di Radu e Lulic. Due uomini in meno in un reparto già ai minimi termini, con Gentiletti, Mauricio, Hoedt e De Vrij infortunati. Pioli dunque dovrebbe giocare con Basta e Braafheid (già con la valigia in mano) terzini e Bisevac, arrivato da poco, e Konko adattato al centro. 

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Kuzmanovic, Adnan; Thereau, Zapata

LAZIO (4-3-3) Berisha; Basta, Konko, Bisevac, Braafheid; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; Keita, Djordjevic, Candreva

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le formazioni della gara contro la Lazio

UdineToday è in caricamento