menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emmanuel Agyemang Badu

Emmanuel Agyemang Badu

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Lazio

I bianconeri devono risollevarsi dalla sconfitta con il Napoli ed affrontare la Lazio, che arriva da due sconfitte consecutive con Cesena e Genoa. Rientra Di Natale dalla squalifica e tornano a disposizione i giocatori impegnati in Coppa d'Africa e nel campionato sudamericano Under-20. Di fronte la squadra di Pioli, in emergenza infortuni

Mentre una squadra ritrova i giocatori, l'altra è ancora in piena emergenza. La prima squadra è l'Udinese, che ha visto ritornare tante pedine importanti dai rispettivi impegni con le nazionali ed uscire Di Natale dalla squalifica. Il capitano sarà subito titolare, dopo aver saltato la trasferta di Napoli. L'altra è la Lazio, con l'infermeria piena e tre titolari squalificati e in crisi di risultati (due sconfitte nelle ultime due, contro Genoa e Cesena). Pioli non potrà sfruttare gli squalificati Marchetti, Cana e Mauri e dovrà lasciare a casa Ciani, Tounkara, Pereirinha, Djordjevic e Lulic.

Stramaccioni per la prima volta ha a disposizione delle scelte e non più gli uomini contati. Sono tornati infatti Molla Wague e Badu dall'Africa (quest'ultimo dalla finale, persa con la Costa d'Avorio) e Alexis Zapata e Lucas Evangelista dal Sudamerica. In più Di Natale rientra dalla squalifica. La difesa sarà però la stessa delle ultime uscite, con Karnezis tra i pali e Heurtaux, Danilo e Piris a coprire la porta. A centrocampo Hallberg sarà titolare, con Badu che scalpita per una maglia da titolare. Insieme a lui, Allan e Guilherme copriranno la mediana. A sinistra sarà squalificato Pasquale, quindi spazio a Gabriel Silva, mentre a destra giocherà Widmer. Davanti, insieme a Thereau rientra Di Natale. 

La Lazio si schiererà con il consueto 4-3-3, ma in porta ci sarà Berisha, data la squalifica di Marchetti. In difesa, l'ex Basta giocherà titolare insieme al nuovo acquisto Mauricio, a De Vrij e Radu. A centrocampo Parolo, Biglia e il primavera Cataldi supporteranno l'attacco, composto da Klose, Candreva e Felipe Anderson e privo di Mauri e Djordjevic.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Hallberg, Silva; Thereau, Di Natale

LAZIO (4-3-3) Berisha; Basta, Mauricio, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento