rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Juventus

I bianconeri friulani affronteranno domenica pomeriggio la capolista al Friuli. Stramaccioni deve ancora fare i conti con pesanti assenze, a cui si aggiunge anche la squalifica di Panagiotis Kone. Emergenza però anche per la Juventus, soprattutto a centrocampo

Sono due squadre in emergenza quelle che si affronteranno domenica sul terreno verde del Friuli. Ma a mancare non saranno gran parte dei titolari, che invece saranno regolarmente in campo, quanto le riserve e i sostituti. Infatti sia per l'Udinese che la Juventus gli indisponibili, tra squalificati e infortunati, saranno numerosi. Per i padroni di casa le assenze sono più numerose, dato che si aggiungono anche i giocatori partiti per la Coppa d'Africa o per il Sudamericano Under - 20. Ecco quindi che Stramaccioni non avrà a disposizione Pinzi, Badu, Wague, Gejio, Evangelista, Zapata, Domizzi. 

Scelte obbligate quindi per entrambi gli allenatori. L'ex Inter sceglierà la squadra che ha affrontato e sconfitto l'Empoli, con l'unica sostituzione dovuta per la squalifica di Kone. Ecco quindi Karnezis tra i pali, Heurtaux, Danilo e Piris in difesa, Widmer e Pasquale sulle fasce e Allan e Guilherme centrali insieme a Bruno Fernandes. Davanti, la coppia Di Natale - Thereau.

Allegri schiererà i suoi con un modulo speculare, con le assenze di Marchisio, Vidal, Asamoah e Romulo. Buffon, regolarmente in porta, sarà difeso da Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo agiranno larghi Lichtsteiner ed Evra, mentre a centrocampo giocheranno Pirlo, Pogba e l'ex Pereyra. Tevez e Morata si occuperanno della fase offensiva. L'altro ex Pepe ed il gemonese Padoin andranno in panchina.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Fernandes, Pasquale; Thereau, Di Natale

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pirlo, Pogba, Evra; Tevez, Morata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Juventus

UdineToday è in caricamento