rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Centro / Piazzale della Repubblica

Coppa Italia: stasera al Friuli lo scoglio Inter per arrivare ai quarti

La coppa nazionale stuzzica per cercare di raggiungere quella dimensione europea che il campionato non può più dare, ma di fronte c'è la formazione nerazzurra e alle spalle una settimana particolarmente tesa

La settimana calda in casa bianconera prosegue con il match di Coppa Italia contro l'Inter. Negli anni l'obiettivo è stato snobbato o sottovalutato, anche in condizioni favorevoli, mentre in questa stagione sembra proibitivo il calendario, con un'Inter più in forma e favorita per il passaggio del turno.

QUI UDINESE. La formazione friulana avrà un aspetto un po' più simile alla squadra tipo: a Guidolin non è andato giù quello 0-3 interno subito contro l'Inter in campionato e vuole il riscatto. Di Natale sarà sempre il faro offensivo, con alle sue spalle Bruno Fernandes e Maicosuel.  

QUI INTER. Mazzarri  potrebbe schierare per la prima volta in stagione Diego Milito dall'inizio. Il Principe ha giocato qualche minuto all'Olimpico e dovrebbe fare una staffetta con Palacio, che ha bisogno di prendere un po' di fiato. Convocato l'ultimo arrivato Ruben Botta, è previsto un robusto turnover, dal portiere al centrocampo. Dentro Carrizo, Andreolli, Mudingayi e Kuzmanovic, per far riposare chi è stato più impiegato nel corso della stagione.
Le probabili formazioni di Udinese-Inter:

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Herteaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Pinzi, G.Silva; B.Fernandes, Maicosuel; Di Natale. All. Guidolin.
INTER (3-5-1-1): Carrizo; Campagnaro, Samuel, Andreolli; Jonathan, Guarin, Mudingayi, Kuzmanovic, Nagatomo; Kovacic; Milito. All. Mazzarri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: stasera al Friuli lo scoglio Inter per arrivare ai quarti

UdineToday è in caricamento