menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coppa Italia: stasera al Friuli lo scoglio Inter per arrivare ai quarti

La coppa nazionale stuzzica per cercare di raggiungere quella dimensione europea che il campionato non può più dare, ma di fronte c'è la formazione nerazzurra e alle spalle una settimana particolarmente tesa

La settimana calda in casa bianconera prosegue con il match di Coppa Italia contro l'Inter. Negli anni l'obiettivo è stato snobbato o sottovalutato, anche in condizioni favorevoli, mentre in questa stagione sembra proibitivo il calendario, con un'Inter più in forma e favorita per il passaggio del turno.

QUI UDINESE. La formazione friulana avrà un aspetto un po' più simile alla squadra tipo: a Guidolin non è andato giù quello 0-3 interno subito contro l'Inter in campionato e vuole il riscatto. Di Natale sarà sempre il faro offensivo, con alle sue spalle Bruno Fernandes e Maicosuel.  

QUI INTER. Mazzarri  potrebbe schierare per la prima volta in stagione Diego Milito dall'inizio. Il Principe ha giocato qualche minuto all'Olimpico e dovrebbe fare una staffetta con Palacio, che ha bisogno di prendere un po' di fiato. Convocato l'ultimo arrivato Ruben Botta, è previsto un robusto turnover, dal portiere al centrocampo. Dentro Carrizo, Andreolli, Mudingayi e Kuzmanovic, per far riposare chi è stato più impiegato nel corso della stagione.
Le probabili formazioni di Udinese-Inter:

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Herteaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Pinzi, G.Silva; B.Fernandes, Maicosuel; Di Natale. All. Guidolin.
INTER (3-5-1-1): Carrizo; Campagnaro, Samuel, Andreolli; Jonathan, Guarin, Mudingayi, Kuzmanovic, Nagatomo; Kovacic; Milito. All. Mazzarri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, 12 i decessi, calano i ricoveri e le terapie intensive

Attualità

Covid, oggi in regione 336 positivi e 29 vittime

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento