rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro serale con il Genoa

I bianconeri torneranno in campo dopo appena 72 ore per affrontare il Grifone, reduce da uno scialbo 0 a 0 contro il Livorno. Guidolin ritrova Giampiero Pinzi, mentre ancora out Domizzi. Poco turnover, anche perchè dopo la sconfitta di Verona servono punti per evitare la zona rossa della classifica

Quando Orsato fischierà l'inizio del match tra Udinese e Genoa saranno passate da pochi minuti 72 ore dal fischio finale del collega Tommasi alla fine della sfida tra i bianconeri ed il Chievo. Poco più di tre giorni per cercare di recuperare, fisicamente e mentalmente, da una pesante sconfitta. Ma Guidolin non può permettersi turnover, i punti in palio sono troppo importanti. Ecco allora che il mister di Castelfranco Veneto prepara la formazione titolare per affrontare i rossoblu di Liverani.

Spazio quindi ancora a Kelava tra i pali, difeso da Heurtaux, Danilo e uno tra Naldo e Bubnjic (in vantaggio il brasiliano). Sulle fasce giocheranno Basta e G.Silva, mentre a centrocampo uno tra Lazzari e Badu lascerà posto a Pinzi, anche se forse non dal primo minuto. Inamovibile invece Allan, nonostante la pessima prestazione di sabato. Davanti titolari sia Muriel che Di Natale, con Maicosuel che sicuramente avrà spazio nel corso del match.

Sul fronte Genoa, Liverani deve sostituire Manfredini, uno degli ex della partita, out per squalifica. Il prescelto sembra essere De Maio, anche perchè altri difensori centrali di ruolo in rosa non ci sono. A centrocampo attenzione a Lodi, altro ex, e a Bertolacci, che con le maglie di Roma e Lecce ha sempre fatto male ai bianconeri. Davanti, la navigata coppia d'attaccanti Calaiò - Gilardino.

UDINESE (3-5-2) Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Badu, Allan, Lazzari, G.Silva; Di Natale, Muriel

GENOA (3-5-2) Perin; Gamberini, Portanova, De Maio; Vrsaljko, Cofie, Lodi, Bertolacci, Antonini; Calaiò, Gilardino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro serale con il Genoa

UdineToday è in caricamento