rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Genoa 1-0 | Basta un autogol per i tre punti

Dopo una partita di continuo pressing degli avversari, che hanno molte difficoltà nell'impensierire Kelava, è sufficiente una deviazione di testa di Calaiò nella propria porta per consegnare la vittoria nelle mani bianconere.

A caval donato non si guarda in bocca. E quindi non bisogna guardare come sono arrivati i tre punti, grazie ad un autogol, ma guardare la vittoria. Anche se, effettivamente, il cavallo è stato meritato dall'Udinese, che ha attaccato per tutti i 90', schiacciando il Genoa nella propria metà campo. 

Guidolin, in cerca della 200^ vittoria, schiera Pereyra e Maicosuel dietro a Totò Di Natale, con Muriel in panchina. Il primo tempo è sonnacchioso, il Genoa si difende bene con Portanova in grande spolvero. Ci sono solo due occasioni, una per parte, che non riescono a modificare il risultato.

LE PAGELLE DELL'INCONTRO

Nella seconda frazione Guidolin riceve i fischi dello stadio quando toglie Maicosuel, autore di una buona prestazione ma con molti minuti nelle gambe. Al suo posto entra Muriel, che offre la sua velocità alla squadra. Ma il gol arriva da calcio piazzato. Di Natale mette in area un pallone invitante, su cui però il primo ad arrivare è Calaiò, attaccante navigato, che non ha problemi a insaccare. Unico problema però è che è la sua porta ed è il suo stesso portiere quello battuto. Non ci sono ulteriori occasioni, finisce così il match ed arriva la 200^ vittoria in Serie A per Guidolin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Genoa 1-0 | Basta un autogol per i tre punti

UdineToday è in caricamento