menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udinese - Frosinone 1-0 | Arriva la prima vittoria in campionato in casa

I bianconeri di Colantuono riescono a vincere contro il Frosinone, sfatando un tabù che durava dalla scorsa stagione. Lodi segna e decide la partita con un calco di punizione, ed ora ai suoi compagni toccherà un tour de force contro Roma, Sassuolo e Napoli

Arriva la prima vittoria bianconera in campionato nel Nuovo Friuli. Ed arriva contro un Frosinone con parecchie riserve in campo, ma che quando fa entrare i titolari mette in seria difficoltà l'Udinese. Il risultato però inganna, perchè nel finale i bianconeri avrebbero due chiarissime occasioni per segnare, ma sia Aguirre che Badu a porta vuota sbagliano. Il mattatore di giornata è Francesco Lodi, che nel primo tempo segna su punizione, sfruttando un'errore di Leali. Colantuono dovrà ora dosare le forze per le prossime sfide contro Sassuolo, Roma e Napoli.

Colantuono sceglie di schierare Thereau e Di Natale contemporaneamente, e Fernandes a centrocampo. La scelta del duo d'attacco si rivela fruttuosa, e dopo un periodo di assestamento i due girano a dovere. Dopo un paio di occasioni, arriva la rete del vantaggio. Lodi, dalla trequarti a destra, calcia una punizione in area di rigore. Il tentativo di intervento di testa di un giocatore bianconero confonde Leali, che colpisce la palla ma non riesce ad impedire che entri in rete. L'Udinese si lancia in avanti, ma non fioccano le occasioni. Il primo tempo si chiude per uno a zero.

Nella ripresa, la gara segue la falsariga del primo tempo. Ma man mano che il tempo avanza, il Frosinone esce e mette il piede in area bianconera. Karnezis interviene un paio di volte sulle conclusioni di Castillo e Sammarco. Ma è nel finale che la partita si accende. Il Frosinone butta in campo i suoi uomini migliori, tanto che il portiere greco è chiamato agli straordinari. L'Udinese invece si trova due volte davanti alla porta, ma Aguirre spreca miseramente, e Badu non riesce ad inquadrare lo specchio. Arriva comunque la prima vittoria in casa e i primi tre punti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento