menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Stefano Colantuono

Stefano Colantuono

Udinese - Frosinone, le probabili formazioni del Friuli

Colantuono affronta l'esordiente in Serie A con l'obbligo di vincere. Il Frosinone, con mister Stellone che applicherà il turn over, vuole passare indenne dal Friuli e non passare alla storia come la prima sconfitta nel nuovo stadio. I bianconeri faranno affidamento sul duo Di Natale - Thereau

In una giornata di Serie A spezzettata (10 partite in due giorni, ma in sette orari differenti) va in scena la sfida tra Udinese e Frosinone. I ciociari sono all'esordio in Serie A nella loro storia, e fino a questo momento mister Stellone (ex attaccante, tra le altre, di Torino e Napoli) ha guadagnato sette punti, solo uno meno dell'Udinese. Colantuono deve vincere per allontanare ogni dubbio sulla sua panchina, e per farlo si affida alla coppia Di Natale - Thereau, con il francese andato in gol nell'ultimo turno contro il Verona, e che non ha esultato per protestare contro la decisione del mister di non mandarlo in campo dal primo minuto. Dall'altra parte Stellone dovrebbe rinunciare al suo capocannoniere Dionisi in ottica di turn over per le tre partite ravvicinate, contando anche il turno infrasettimanale di settimana prossima.

I bianconeri scenderanno in campo con l'ormai classico 3-5-2, e tornano ad accomodarsi in panchina sia Iturre che Marquinho rispetto alla gara con il Verona. Al loro posto andranno in campo Badu e Bruno Fernandes, riportato nella posizione a lui più congeniale di interno. Al centro agirà Lodi, mentre sulle fasce Edenilson ed Adnan, con Widmer ancora in panchina. Dietro, consueto dubbio tra Felipe e Piris, con l'italo brasiliano in vantaggio.

I gialloblu scenderanno in campo con il 4-4-2, pronto a trasformarsi in 4-3-3 nel corso della gara. Oltre a Dionisi si accomoda in panchina anche Danilo Soddimo, sostituito dall'ex Sammarco. Davanti, insieme a Daniel Ciofani giocherà Castillo, mentre in difesa ci saranno Diakitè e Blanchard centrali e larghi Crivello e Matteo Ciofani, fratello dell'attaccante. 

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale

FROSINONE (4-4-2) Leali; M. Ciofani, Diakitè, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Sammarco, Tonev; Castillo, D. Ciofani

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento