rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Fiorentina

Dopo la sosta torna la Serie A, e al Friuli va in scena la sfida tra bianconeri e la formazione di Montella. Grazie alla pausa per le Nazionali gli allenatori ritrovano pezzi pregiati. Per l'Udinese out Merkel, Ranegie e Nico Lopez. Per i Viola invece ancora indisponibili Gomez, Hegazy e Bakic

Ritorna il campionato, e ritorna con il botto. Le luci dello stadio Friuli si accenderanno su Udinese - Fiorentina, in programma domenica alle 15. I due allenatori hanno ritrovato, grazie alla pausa per le Nazionali, molti giocatori importanti. Le due formazioni si affronteranno quindi quasi al completo, con l'unica importante assenza di Mario Gomez per la Viola.

L'Udinese arriva a questa sfida bisognosa di punti ma consapevole che i futuri impegni con Fiorentina, Juventus e Napoli saranno molto difficili. Ma, per cercare la vittoria, Guidolin schiererà in campo i titolarissimi. L'unico dubbio è tra Di Natale e Muriel, che si giocano il posto di prima punta. Gli altri nomi sono tutti annunciati, con Brkic tra i pali, Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, Silva, Pinzi, Allan, Pereyra e Basta a centrocampo. Sulla trequarti dovrebbe partire titolare il giovane Bruno Fernandes, che ha ben impressionato nei precedenti match.

La Fiorentina invece cerca punti per continuare ad inseguire la testa della classifica. Anche per Montella il dubbio è uno solo: schierare Pizarro o meno. Se il cileno non dovesse recuperare, al suo posto scenderà in campo Ambrosini. Per gli altri 10 undicesimi l'ex attaccante della Roma manderà in campo la formazione titolare, con Neto in porta e Tomovic, Rodriguez, Savic e Pasqual in difesa. A centrocampo Aquilani, Borja Valero e uno tra Pizarro e Ambrosini si occuperanno di bloccare le incursioni bianconere sul nascere, mentre il peso dell'attacco sarà affidato a Joaquin, Rossi e Cuadrado.

UDINESE (3-5-1-1) Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; G.Silva, Pinzi, Allan, Pereyra, Basta; Bruno Fernandes; Muriel

FIORENTINA (4-3-3) Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Borja Valero, Pizarro; Joaquin, Rossi, Cuadrado

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Fiorentina

UdineToday è in caricamento