rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Fiorentina, le probabili formazioni del match

Prima giornata di ritorno al Friuli, dove arrivano i Viola di Montella. Davanti coppia Di Natale - Muriel, a centrocampo ballottaggio tra Pinzi e Allan, con il primo favorito

Era stata la partita inaugurale della stagione 2012/13, terminata con una sconfitta per 2 a 1. Il primo gol, della partita e del campionato, è stato siglato da Maicosuel su assist di Muriel. Nel ritorno, domani, solo il colombiano sarà titolare, affiancato a Di Natale nell'attacco bianconero. Maicosuel si siederà in panchina, insieme a Merkel.

Ci sono pochi dubbi nella formazione di Guidolin. Anzi, uno solo: chi schierare tra Allan e Pinzi al centro del campo. Il brasiliano parte sfavorito, dato che Pinzi non ha giocato contro l'Inter ed è più riposato. Gli altri ruoli sono tutti già assegnati. Heurtaux, Danilo e Domizzi a difendere Brkic, Pasquale e Basta sulle fasce, Pereyra e Lazzari interni, Muriel e Di Natale davanti.

Anche l'unico dubbio di Montella riguarda la fascia mediana, con la scelta tra Migliaccio (favorito) e Romulo. Neto tra i pali -che ormai ha scalzato Viviano dal ruolo di primo portiere- e difesa a tre con Roncaglia, Rodriguez e Savic. Cuadrado, Aquilani, Borja Valero e Pasqual dietro alle due punte Jovetic e Toni.

UDINESE (3-5-1-1) Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Muriel; Di Natale

FIORENTINA (3-5-2) Neto; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Migliaccio, Aquilani, B.Valero, Pasqual; Jovetic, Toni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Fiorentina, le probabili formazioni del match

UdineToday è in caricamento