rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese-Fiorentina 0:1 | Ai bianconeri rimane solo il Campionato

Agli ottavi di coppa Guidolin e i suoi creano tante occasioni, ma non riescono a sfondare la difesa viola. Nel primo tempo il gol decisivo, di Borja Valero. Nel secondo si vede Muriel, ma deve ancora trovare il giusto smalto

Niente da fare. I bianconeri abbandonano anche la Coppa Italia, contro una Fiorentina sottotono e poco propositiva. I friulani attaccano per tutto il secondo tempo, chiudendo i viola nella propria metà campo, ma non riescono a ribaltare l'1 a 0 segnato da Borja Valero, gol fortunoso ma risultato di una pecca difensiva.

L'Udinese, guidata da Di Natale, affronta la formazione di Montella a viso aperto. Ci sono continui ribaltamenti di fronte, ed il capitano non è più isolato in attacco, grazie al gran lavoro di Fabbrini. Nonostante questo, è la Fiorentina a segnare: l'ex Villareal viene servito da centrocampo, sfruttando un errore di posizione di Basta. Ha tutto il tempo di accentrarsi, prima che la difesa lo chiuda. Lascia partire il tiro, che sbatte sulle gambe di Danilo, Basta ed Heurtaux, prima di infilarsi alle spalle di Padelli. Poco dopo i toscani rischiano di andare sul 2 a 0, con Pasqual che centra la traversa su punizione. 

Nella seconda frazione cambia la musica. Fuori Pinzi per Muriel, e squadra lanciata in avanti alla ricerca del pari. Il terminale offensivo è sempre il trentacinquenne Di Natale, che mai impensierisce Neto. La grinta non manca agli uomini di Guidolin, ma manca la finalizzazione. La Fiorentina difende il risultato fino al fischio finale, accedendo così ai quarti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Fiorentina 0:1 | Ai bianconeri rimane solo il Campionato

UdineToday è in caricamento