rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: in arrivo la sfida europea contro lo Young Boys di Berna

A poco più di 24 ore dall'incontro, studiamo la squadra svizzera ultima nel girone A di Europa League. Intanto, la società friulana ha diramato le convocazioni per la partita

Non ci saranno Pinzi e Pasquale nella sfida  contro gli svizzeri di Berna. Entrambi i giocatori non figurano nella lista dei 20 convocati in partenza domani per la partita di Europa. Assenze pesanti, che si aggiungono a quelle già previste di Basta e Muriel (ancora infortunati) e Barreto, Maicosuel e Gabriel Silva (non in lista europea). Le scelte per Guidolin sono limitatissime, soprattutto a centrocampo, dove i convocati sono solamente 7: Armero, Badu, Faraoni, Lazzari, Pereyra, Willians ed il giovane Reinthaller.

I CONVOCATI

Portieri: Brkic, Padelli; Pawlowski
Difensori: Benatia, Berra, COda, Danilo, Domizzi, Heurtaux
Centrocampisti: Armero, Badu, Faraoni, Lazzari, Pereyra, Reinthaller, Willians
Attaccanti: Fabbrini, Di Natale, Ranegie, Marsura

PROBABILE FORMAZIONE:

Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Faraoni, Badu, Willians, Lazzari, Armero; Fabbrini; Ranegie

Degli avversari invece ne parla Gennaro Gattuso, ex giocatore del Milan attualmente in forza al Sion. Il mediano, contattato dal Messaggero Veneto, ha descritto così la partita di domani sera. "Sulla carta l’avversario dell’Udinese è davvero molto forte, si tratta di una delle squadre che più mi ha impressionato e sono stupito che oggi non stia occupando uno dei primi posti della classifica. Ha un reparto offensivo molto forte. Bobadilla è un attaccante pericoloso e Farnerud è un centrocampista di grande qualità e quantità, ma anche Nuzzolo, Costanzo e Zarate sono elementi da tenere in considerazione."

Gli svizzeri si sono notevolmente rafforzati nella sessione estiva del mercato, proprio per affrontare tutti i turni preliminari dell'Europa League. Hanno un buon nucleo di "veterani" dall'esperienza europea (proprio come Bobadilla e Farnerud) con tanti giovani classe '90, '91 e '92 di prospettive. Nel girone hanno finora segnato 3 reti, tutte contro il Liverpool nel 5-3 della prima giornata. Vengono dalla sconfitta per 2-0 sul campo dell'Anzhi, e sono ancora a 0 punti.

Intanto i bianconeri sono vicini all'acquisto di Josip Radosevic, centrocampista classe '94 in forza all'Hajduk di Spalato. Il giocatore aveva attirato le attenzioni della Juventus e del Real Madrid, ma Pozzo ha anticipato tutti offrendo 4.5 milioni per assicurarsi il giocatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: in arrivo la sfida europea contro lo Young Boys di Berna

UdineToday è in caricamento