rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Danilo condannato ad un anno di carcere in Brasile

La condanna è per un episodio avvenuto nel 2010, quando il difensore colpì con un calcio un avversario dopo avergli rivolto insulti razzisti. Si spera che la pena venga tramutata in una multa molto salata

La notizia rimbalza ormai da ore da un sito all'altro, da un quotidiano all'altro. Danilo Larangeira, difensore centrale bianconero, è stato  condannato ad un anno di carcere per razzismo. Al giocatore, condannato dal Tribunale di San Paolo, sono imputati i fatti accaduti nel 2010, durante Palmeiras (dove giocava Danilo) - Atletico Paranaense. Il bianconero, secondo quanto riportato dai giornali brasiliani, avrebbe detto a Manoel,  a terra, "alzati scimmia", e subito dopo lo avrebbe colpito con un calcio.

DANILO: IL VIDEO DELL'EPISODIO INCRIMINATO

Questa è la terza punizione che Danilo subisce per lo stesso fatto. Prima furono comminate 11 giornate di squalifica e 6mila dollari brasiliani di multa. Il brasiliano, incensurato, potrebbe evitare il carcere, cambiando la pena in una maxi multa - si parla di oltre 300mila dollari brasiliani, quasi 130mila euro - da devolvere in beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Danilo condannato ad un anno di carcere in Brasile

UdineToday è in caricamento