rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Cesena 4-2 | Strama passa il turno, ma che fatica!

Ai bianconeri di casa servono i supplementari per superare l'ostico Cesena, che passa in vantaggio dopo pochi minuti. L'Udinese riesce a ribaltare il risultato con Allan e con una splendida rete di Bruno Fernandes, salvo poi farsi recuperare prima del 90'. Nei supplementari la squadra di Stramaccioni, in superiorità numerica, dilaga con la prima rete italiana di Lucas Evangelista e Cyril Thereau. Nel prossimo turno, a gennaio, l'Udinese affronterà il Napoli

L'Udinese passa il turno, battendo il Cesena con grosse difficoltà e solo sfruttando i tempi supplementari e la superiorità numerica. Nei 90' minuti era stato confermato il risultato di parità riscontrato anche in campionato. Stramaccioni però andando sotto nel punteggio dopo appena 3' di gioco con un gol di Djuric. La partita si rimette in sesto grazie alle reti di Allan e di Bruno Fernandes, all'ultimo minuto di gioco del primo tempo con un gol spettacolare. Nella seconda frazione Succi porta di nuovo in parità gli avversari, e nonostante l'espulsione di Volta la partita rimane bloccata sul 2 a 2. Nei supplementari invece Lucas Evangelista e Thereau con un gol per tempo consegnano all'Udinese il passaggio del turno, e a gennaio ad affrontare il Napoli sarà Stramaccioni. 

Sono due le grandi novità di Stramaccioni al fischio d'inizio. La prima, annunciata, è il ritorno di Simone Scuffet tra i pali. La seconda invece coglie di sopresa molti, ovvero il ritorno alla difesa a tre. Danilo, Bubnjic e Belmonte difendono la porta bianconera, mentre Piris e Pasquale fanno gli esterni del centrocampo a cinque. E il battesimo non è dei migliori, perchè dopo appena tre minuti il Cesena già esulta, dopo una mancata uscita di Scuffet sul colpo di testa di Djuric. La fatica dei padroni di casa è palpabile, ma al 20' Allan riesce in azione personale a battere Agliardi. Ad un minuto dalla fine del primo tempo Bruno Fernandes trova il sette del secondo palo da lontano, colpendo la traversa e segnando il gol del 2 a 1. 

Nella ripresa, al 9' Succi, ancora di testa, segna il pareggio. Volta poi si fa sventolare in faccia il cartellino rosso diretto, per un'entrataccia su Bruno Fernandes. Senza altre emozioni si arriva ai supplementari, dove l'Udinese dilaga. Nel primo tempo ci pensa Lucas Evangelista, al primo gol italiano, che riporta l'Udinese avanti. Nel secondo tempo poi Thereau ci mette la firma per il definitivo 4-2. L'Udinese così vince ed affronterà a gennaio il Napoli di Benitez.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Cesena 4-2 | Strama passa il turno, ma che fatica!

UdineToday è in caricamento