menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Udinese - Cesena 4:1. La cronaca e le pagelle dell'incontro del Friuli

I bianconeri non perdonano in casa, e si sbarazzano del Cesena con un risultato guadagnato con merito. Subito in vantaggio si cullano troppo sugli allori, ma nella ripresa riescono a riprendere le redini del gioco, arrembante come piace a Francesco Guidolin

L'Udinese riprende le vecchie abitudini dell'anno passato, continuando a recitare la parte del rullo compressore casalingo. Successo pienamente meritato contro il Cesena, che sull'1 a 0, nonostante sia l'attacco meno prolifico della serie A, era riuscito in un'impresa di pochi, cioè fare gol al Friuli in questa stagione sportiva.

Dopo la prima frazione di gioco, chiusa su un 1 a 1 che premiava l'intraprendenza cesenate, i giocatori bianconeri sono saliti in cattedra nella ripresa, mettendo in campo quella determinazione di cui fino a quel momento avevano difettato. Verticalizzazioni e velocità l'hanno fatta da padrone, restituendo così al pubblico dei Rizzi la squadra che tanto ama.

La direzione tecnica e la società sono ancora concentrate sul raggiungimento dei 40 punti che significano salvezza, ma di questo passo mancano solo un paio di giornate all'obbiettivo. Dopo, cosa accadrà?

Le pagelle dell'incontro: Handanovic 6; Benatia 6,5, Danilo 7 (Dall'85' Ferronetti Sv), Domizzi 6; Basta 7,5, Isla 7, Pinzi 6, Asamoah 6,5, Armero 6,5 (Dall'86' Pasquale Sv): Floro Flores 6,5, Di Natale 7,5 (Dall'83' Fabbrini Sv).

Marcatori: al 1' Di Natale (U), al 39' Eder (C), al 53' Asamoah (U), al 74' Basta (U), 83' Di Natale (U).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento