rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Catania, rientra Domizzi. Isla stringe i denti e ci sarà

Per l'incontro coi siciliani Guidolin recupera il difensore e il centrocampista sudamericano, potendo così schierare la miglior formazione possibile valutando gli elementi a disposizione. Montella conferma il tridente

QUI UDINE I dubbi si sono trascinati per tutta la settimana, ma alla fine la situazione si è risolta per il meglio. Mauricio Isla farà parte dell’undici titolare che Francesco Guidolin schiererà contro il Catania domenica pomeriggio. La ritrovata salute del cileno permette ai bianconeri di lasciare immutato lo schema tattico che fino a questo momento ha contribuito a generarne le fortune, vale a dire il 3-5-1-1.

Nella prospettiva che il centrocampista della Roja non petesse essere della partita l’allenatore dei friulani aveva provato diverse soluzioni durante le sessioni di allenamenti di questi giorni, tra le quali la difesa a quattro, lasciata in naftalina dopo il preliminare di Champions perso contro l’Arsenal.

Tra le novità tattiche sperimentate la presenza di Danilo, difensore dai piedi educati e dalla spiccata sensibilità tattica, davanti alla difesa è stata di certo interessante. Nei mesi  precedenti anche Domizzi, giudicato particolarmente versatile dal suo tecnico, aveva giocato più di qualche scampolo di partitella in quella zona del campo.

L’Udinese sarà chiamata a riscattare la sconfitta di Genova, risultato deludente dopo un primo tempo in cui avrebbe meritato di raccogliere molto di più di quanto fatto.

QUI CATANIA Anche il Catania non ha raccolto punti la settimana passata, ma non  per demerito. La formazione etnea è stata infatti costretta a sospendere l’incontro del Massimino con la Roma a causa di un forte acquazzone. In quel momento le due squadre erano sull’uno pari, ma i rossoazzurri avevano dmostrato piglio e condizione superiori ai lupacchiotti. Montella si affida al 4-3-3 di matrice italosudamericana,confermando il tridente composto da Barrientos, Bergessio e Gomez.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE  (3-5-1-1): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Fernandes, Armero; Floro Flores, Di Natale
A disposizione: Padelli, Ekstrand, Neuton, Pasquale, Abdi, Torje, Fabbrini
Allenatore Guidolin

CATANIA (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez
A disposizione: Kosicky, Bellusci, Ricchiuti, Biagianti, Llama, Maxi Lopez, Catellani
Allenatore Montella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Catania, rientra Domizzi. Isla stringe i denti e ci sarà

UdineToday è in caricamento