rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, campagna abbonamenti al via: obbiettivo 20.000 tessere

Prezzi invariati rispetto all'anno scorso. Due le fasi: la prima per i vecchi abbonati, dal 16 luglio al 3 agosto, la seconda per i nuovi, dal 7 al 23 agosto. Sottoscrizioni solamente nei 140 sportelli della Cassa di Risparmio FVG

Da lunedì sarà attiva la vendita degli abbonamenti per il campionato 2012/2013. Lo slogan "BIANCONERO VERO", ideato dalla Aipem di Udine, vuole riunire tutti i tifosi bianconeri per le gare casalinghe delle tre competizioni che affronterà la formazione friulana.

Presentata ufficialmente l'iniziativa in sala stampa allo stadio Friuli. Hanno partecipato i quadri dirigenziali, con Franco Soldati, Alberto Rigotto e Franco Collavino, e quelli "sportivi", con i due senatori dello spogliatoio Giampiero Pinzi e Maurizio Domizzi.

Si è parlato dell'anno prossimo, ma si è ragionato molto anche in chiave pluriennale. Viaggiano in questo senso le dichiarazioni di Franco Collavino, che immagina una quota sottoscrizioni da raggiungere a progetto compiuto, quando il nuovo stadio Friuli sarà ormai una realtà.

I primi cambiamenti già da qest'anno, con le migliorie in tribuna centrale: verranno sotituiti, prima dell'inizio della stagione, tutti i vecchi seggiolini. Al loro posto nuove poltroncine e spazi più ampi, per delle serate di coppa e delle domeniche più comode sotto l'arco del Friuli. Si perderanno così 300 posti circa, ma si guadagnerà in comodità e spazi a disposizione.

Se tutto andasse come da previsione, come ha sostenuto Alberto Rigotto, ci potrebbero essere delle novità anche per gli abbonati della curva nord dal mese di aprile in poi. Quel settore infatti, assieme alla sud, sarà il primo a essere abbattuto per far posto alle nuove gradinate. Dovessero andare così le cose gli spettatori di quella zona verranno dirottati nei distinti centrali.

I PREZZI E TUTTO LE INFO SUGLI ABBONAMENTI

LE FASI DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI:

Dal 16 Luglio al 3 Agosto i vecchi abbonati potranno confermare il loro posto oppure sceglierne uno nuovo. Recandosi in una delle 140 filiali della banca in pochi minuti possono rinnovare il proprio abbonamento. Dal 7 al 23 Agosto invece ci sarà la vendita libera e tutti potranno sottoscrivere la nuova tessera.

Servono 3 documenti: carta d'identità, codice fiscale e una foto formato tessera. SI è deciso di dare assistenza ai tifosi presso l'Udinese Point per poi completare l'abbonamento in una delle filiali della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia.

Il pagamento a rate non richiede alcuna formalità, è una libera scelta che possono fare i tifosi, spezzando la quota in 3 rate, versando subito il 30%. Gli orari sono quelli della banca, più la filiale del Città Fiera di Udine che offre i suoi servizi anche il sabato.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, campagna abbonamenti al via: obbiettivo 20.000 tessere

UdineToday è in caricamento