rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: chiusura del calciomercato invernale, gli affari dell'ultimo minuto

Manca pochissimo allo stop della campagna trasferimenti invernale. Vediamo quali sono gli ultimi affari che la società bianconera vuole portare a termine, sia in entrata che in uscita

Sono due le operazioni che tengono banco in casa bianconera, in queste ultime ore di mercato. Dopo la cessione di Coda (Parma) e Naldo (Bologna, arriva direttamente dal Granada), un'altra cessione è diventata ufficiale: Diego Fabbrini non vestirà più la maglia dell'Udinese. Almeno in questa stagione. Dopo l'asta delle ultime settimane, il trequartista approderà al Palermo. L'ex Empoli però tornerà il Friuli a fine stagione, secondo le rassicurazioni del suo agente Beppe Galli.

CALCIOMERCATO UDINESE GENNAIO 2013, ACQUISTI E CESSIONI

La seconda operazione che ha messo tutti in allarme è quella che riguarda Diego Buonanotte. Argentino classe 1988, è stato una bandiera del River Plate (dove ha giocato con Sanchez) prima di passare al Malaga degli sceicchi. Il Palermo e altre squadre europee erano sulle sue tracce, ma il trequartista ha deciso di accasarsi a Granada. Per un centrocampista di livello internazionale, una squadra che lotta per non retrocedere è un misero traguardo. Che sia un trampolino di lancio per l'Udinese? Staremo a vedere.

Ancora da definire invece alcune trattative: la prima riguarda Pablo Sarabia, spagnolo classe '92, canterano del Real Madrid in forza al Getafe.

Sarabia assieme a Cristiano Ronaldo

Centrocampista, passerebbe direttamente sotto la guida di Francesco Guidolin. Poi c'è da definire il contratto di Diego Rodriguez, centrocampista uruguajo del Defensor Sporting. Per entrambe le trattative, il termine sono le 19. Se non si concluderanno, allora il mercato bianconero sarà concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: chiusura del calciomercato invernale, gli affari dell'ultimo minuto

UdineToday è in caricamento