rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro casalingo con il Cagliari

I bianconeri, ancora alla ricerca della vittoria nel 2015, sono in piena emergenza: Strama ha solo due attaccanti a disposizione, e il mercato è paralizzato dalla trattativa di Muriel alla Sampdoria, ancora in atto. In più mancano anche i partecipanti alla coppa d'Africa, al Sudamericano Under 20, Widmer è squalificato e Pinzi infortunato. La formazione è quindi obbligata, con l'unico dubbio Thereau, leggermente infortunato

Sarà una formazione obbligata quella che scenderà sul terreno verde del Friuli domenica contro il Cagliari. Infatti Stramaccioni ha gli uomini contati (13 giocatori, escludendo i portieri) e nessun sostituto. Ecco perchè la panchina sarà piena di Primavera aggregati per l'occasione alla prima squadra, e magari qualcuno riuscirà anche a esordire, dato che neppure i pochi titolari disponibili sono al meglio. Cyril Thereau, bianconero più in forma del momento, ha subito un leggero infortunio in settimana e non è al meglio, ma data la situazione drammatica stringerà i denti e giocherà. Di fronte all'Udinese ci sarà il Cagliari di Zola, ex della famiglia Pozzo in quanto allenatore del Watford. Oltre a Zola, ci sarà anche Zeljko Brkic, a Udine schiacciato da Karnezis e Scuffet, mentre in Sardegna ha ritrovato il posto da titolare. In più tornerà in Friuli anche Lorenzo Crisetig, talento friulano valorizzato dalle giovanili dell'Inter.

Stramaccioni schiererà la difesa a tre, davanti a Orestis Karnezis. Rientra Heurtaux da titolare, insieme a Danilo e Domizzi. Piris viene dirottato in fascia destra a centrocampo, a sostituire lo squalificato Widmer. Guilherme, Allan e Kone completano il centrocampo insieme a Gabriel Silva, con Bruno Fernandes e Pasquale in panchina. Davanti, giocheranno Di Natale e Thereau, con Geijo infortunato e Muriel ancora nel limbo del mercato.

Il Cagliari di Zola ha trovato la prima vittoria nella scorsa partita contro il Cesena, mentre nella partita precedente ha perso per 5-0 contro il Palermo. Anche i sardi devono fare i conti con gli infortuni, tanto da schierare Ekdal, normalmente mediano, come ala destra. Brkic difenderà i pali rossoblu, difeso a sua volta da Pisano, Capuano, Rossettini e Avelar. A centrocampo ci saranno Crisetig, Conti e Dessena, mentre in attacco, oltre ad Ekdal, giocheranno Sau e Joao Pedro.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Piris, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva; Thereau, Di Natale

CAGLIARI (4-3-3) Brkic; Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Dessena; Ekdal, Sau, Joao Pedro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro casalingo con il Cagliari

UdineToday è in caricamento