rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Brkic infortunato, si cerca un sostituto d'esperienza

Con l'infortunio del portiere serbo, la società è alla ricerca di un sostituto tra i pali. Si riapre il mercato in entrata, ed anche in uscita

Brkic preoccupa lo staff bianconero. Infatti il portiere serbo lamenta una contusione alla cresta iliaca, problema che potrebbe anche tenerlo fuori dall'inzio della stagione. I bianconeri sono quindi costretti a correre ai ripari, per non affrontare il preliminare di Champions con solo due portieri disponibili in rosa, Romo e Pawlowski.

I possibili acquisti sono principalmente due: entrambi portieri d'esperienza ed entrambi senza posto da titolare. Si tratta di Alex Manninger e di Alexandros Tzorvas.

Il primo, portiere austriaco classe '77, è terzo portiere della Juventus, e nella scorsa stagione non ha totalizzato nemmeno una presenza tra i pali della formazione campione d'Italia. Il suo cartellino è già appartenuto all'Udinese in passato, quando nel 2008 fu acquistato dal Red Bull Salisburgo, per poi essere ceduto poco tempo dopo proprio alla Juventus.

Tzorvas invece, greco di trent'anni, è del Palermo, reduce da una stagione deludente. Infatti con la maglia rosanero ha giocato undici partite, per poi esser relegato in panchina dal tecnico Devis Mangia per problemi di comunicazione con i compagni. In questa stagione sarebbe terzo portiere, se non addirittura quarto, considerando che la società siciliana ha deciso di puntare su Ujkani, che bene ha fatto a Novara.

Se la situazione di Brkic peggiorerà, l'Udinese punterà su questi scontenti per mettere al sicuro la porta. L'arrivo di un altro portiere metterà però in discussione la posizione di Romo, attualmente secondo portiere. Il ventiduenne non vuole un'altra stagione da terzo sostituto, e sarebbe pronto anche ad andare a giocare in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Brkic infortunato, si cerca un sostituto d'esperienza

UdineToday è in caricamento