rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del match pre-pasquale contro il Bologna

Guidolin deve far risollevare la squadra dopo la sconfitta con il Catania. E per farlo sceglie ancora i due trequartisti dietro Di Natale. Recuperati tutti gli infortunati ad eccezione di Pinzi, mentre Muriel dovrebbe partire dalla panchina dopo la trasferta oceanica con la sua nazionale

L'emergenza infortuni è rientrata. A disposizione di Guidolin per la partita di sabato pomeriggio ci sono tutti i giocatori della rosa, con l'unica eccezione di Giampiero Pinzi, che sarà disponibile dopo Pasqua. E' probabile comunque che l'allenatore di Castelfranco non lanci subito nella mischia nè Pasquale nè Lazzari, mentre Di Natale, Basta e Domizzi tornano in campo già dal primo minuto. E titolare partirà anche Maicosuel, squalificato contro il Catania, al fianco di Pereyra dietro al capitano. E Muriel?

Il colombiano si accomoderà in panchina. Il motivo è la stanchezza dopo i viaggi intercontinentali con la sua nazionale, ma è chiaro a tutti che Guidolin non sia ancora stato convinto al 100% dal giovane attaccante. La prestazione di Catania certo non ha fatto cambiare idea al mister, che con il ritorno di altri attaccanti in rosa preferisce tenere il colombiano a riposo. Per il resto, la formazione è la stessa sconfitta quindici giorni fa al Massimino.

Il Bologna invece è privo della sua stella Alino Diamanti, squalificato. Al suo posto - dietro le due punte - giocherà Lazaros Christodoulopoulos, arrivato a gennaio dalla Grecia e autore di un gol decisivo contro la Fiorentina. Pioli ha scelto la difesa a quattro, con Motta e Morleo larghi, e centrocampo a tre, composto da Kone, Khrin e Taider. Davanti, coppia Gilardino - Gabbiadini.

Udinese (3-4-2-1) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu, G.Silva; Maicosuel, Pereyra; Di Natale

Bologna (4-3-1-2) Curci; Motta, Sorensen, Cherubin, Morleo; Kone, Khrin, Taider; Christodoulopoulos; Gilardino, Gabbiadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del match pre-pasquale contro il Bologna

UdineToday è in caricamento