rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Siena 1:0 | Massimo risultato con il minimo sforzo

Non serve dominare per vincere, e l'Udinese lo ha dimostrato contro i bianconeri toscani. Basta un solo tiro in porta per piegare gli ultimi in classifica. Mattatore dell'incontro Muriel, a segno per la quarta volta

Massimo risultato con il minimo sforzo. È già successo all'Udinese in questa stagione, ma mai rischiando così tanto. Il Siena crea (poco, ma sempre più dell'Udinese) e domina sul piano fisico, ma alla fine i tre punti vanno ai bianconeri di casa. Il mattatore di giornata è Muriel, che sfrutta nel modo migliore l'unica occasione per i friulani, con un Di Natale molto meno incisivo.

UDINESE-SIENA 1:0 - LE PAGELLE

La partita, già dopo pochi secondi, mostra il suo vero volto: centrocampisti che mostrano i muscoli e attaccanti che vivono di lanci lunghi e ripartenze. La prima differenza sta qui, negli attacchi. Da una parte Bogdani, Reginaldo e Rosina, tre che il calcio in Italia lo vivono da anni, tanti anni. Dall'altra parte Di Natale (anche lui  ormai avanti con l'età) e Muriel. Già, Muriel, 22 anni e alla seconda Serie A. È proprio la sua giovane età a fare da discriminante tra le squadre. È proprio lui che porta in vantaggio la squadra al 33', con un diagonale che beffa Pegolo.

UDINESE-SIENA 1:0 - IL VIDEO

La seconda differenza sta nel portiere, Padelli. L' "eterno secondo", titolare per l'infortunio di Brkic, salva il risultato quando ancora si era sullo 0-0, fermando Rosina lanciato a rete. Sono loro, Muriel e Padelli, i due protagonisti. A fare da cornice, una squadra con poche idee e ancor meno certezze sui propri obiettivi: un giorno si rischia la salvezza e il giorno dopo si mira all'Europa. Ma Guidolin, che vede i suoi ragazzi ogni giorno in allenamento, sa che cosa aspettarsi da loro, e forse -sul piano del gioco- fa bene ad aspettare i 40 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Siena 1:0 | Massimo risultato con il minimo sforzo

UdineToday è in caricamento