menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luis Muriel

Luis Muriel

Udinese: le probabili formazioni del match con la Roma

Guidolin convoca 20 giocatori per la partita al Friuli: assenti i lungodegenti Benatia, Pinzi e Lazzari più Pasquale e Faraoni. Davanti si riproporrà il trio Pereyra - Muriel - Di Natale

Ora che la salvezza è raggiunta, Francesco Guidolin può rischiare e credere nel raggiungimento di un posto in Europa. E l'Europa passa dallo scontro diretto con la Roma, domani sera. I giallorossi, in un buon momento di forma, non hanno più Zdenek Zeman in panchina, ma Aurelio Andreazzoli, uno che Udine la conosce bene. Collaboratore tecnico di Spalletti sia con i bianconeri che con la Roma, sotto la sua guida la squadra della capitale cerca la quarta vittoria consecutiva.

A mettergli i bastoni tra le ruote una Udinese che si prevede offensiva, ma con qualche defezione. Benatia, Lazzari e Pinzi non sono ancora recuperati, e gli esterni Pasquale e Faraoni non sono stati convocati (il primo per infortunio, il secondo per problemi familiari). Saranno 20 i giocatori che il tecnico di Castelfranco avrà a disposizione. L'unico dubbio per l'undici titolare è il portiere, con il ballottaggio tra Padelli e Brkic (favorito il primo.) Heurtaux, Danilo e Domizzi in difesa, centrocampo a quattro con Basta, Badu, Allan e Gabriel Silva, due trequartisti -Muriel e Pereyra- dietro Di Natale punta unica.

Stesso modulo per i giallorossi, con Stekelenburg tra i pali, Piris - Burdisso - Castan in difesa (se il brasiliano non dovesse farcela, pronto Romagnoli, classe '95 che ha segnato al debutto nella scorsa partita), il greco Torosidis e il verdeoro Marquinho a controllare le fasce con De Rossi ed uno tra Tachtsidis e Florenzi in mediana, Totti e Lamela a supportare Osvaldo in attacco.

UDINESE (3-4-2-1) Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu, G.Silva; Muriel, Pereyra, Di Natale

ROMA (3-4-2-1) Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Tachtsidis, Marquinho; Totti, Lamela; Osvaldo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È di nuovo zona arancione, ecco cosa succede da oggi

Attualità

Coronavirus FVG, 208 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento