rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Pescara 1-0 | Massimo risultato con il minimo sforzo

L'Udinese sconfigge la squadra di Stroppa senza creare grandi pericoli. La partita si era messa male con l'infortunio di Pinzi e l'espulsione di Danilo. Al gol Maicosuel chiede scusa ai tifosi

Se dovessimo scegliere un'istantanea di Udinese - Pescara, sarebbe l'immagine di Maicosuel a mani giunte sotto la tribuna. Dopo il gol vittoria, i pensieri del brasiliano non sono stati per l'esultanza, o per chi dedicare il gol, ma ha pensato unicamente a scusarsi con i tifosi bianconeri per il rigore contro il Braga. E i tifosi hanno apprezzato, applaudendolo intensamente.

LE PAGELLE DELL'INCONTRO

Maicosuel ha salvato una partita che poteva diventare pericolosa e che si era messa male fin dai primi minuti. Infatti al 20' Pinzi è dovuto uscire per infortunio (da capire se ci sarà a Roma) e al 31' Danilo si è fatto sventolare in faccia il cartellino rosso, dopo due ammonizioni. L'Udinese è dovuta correre ai ripari, schierando come terzini Faraoni e Armero (mai in partita, a tratti dannoso). Il Pescara chiude ogni spazio, e per tutto il primo tempo le squadre si studiano e si contrastano a centrocampo.

La rete arriva -quasi- inaspettata. Armero, in una delle sue pochissime azioni offensive, crossa in area. La difesa pescarese gioca a ciapanò e la palla finisce sui piedi di Maicosuel, che da due passi insacca. Fino a quel momento l'inferiorità numerica non si era fatta sentire troppo in fase difensiva, ma negli ultimi 35' il Pescara attacca a pieno organico. Brkic non è sicurissimo sugli interventi, ma Benatia e Domizzi chiudono molto bene tutti gli spazi. La partita termina per 1 a 0, con Maicosuel applauditissimo dall'intero stadio, quando chiede nuovamente scusa a mani giunte sotto la curva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Pescara 1-0 | Massimo risultato con il minimo sforzo

UdineToday è in caricamento