rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Parma 2-2 | Settimo risultato utile consecutivo, ma 3 punti buttati

Due volte in vantaggio, i bianconeri si fanno rimontare. Prima, ad un gran gol di Di Natale, risponde Marchionni. Poi Pereyra rimontato da Palladino. Su entrambi gol c'è lo zampino della difesa

Secondo 2-2 consecutivo per la formazione di Guidolin, solo che, mentre a Verona era in rimonta, questa volta la rimonta l'ha fatta il Parma. La squadra di Donadoni prima pareggia il -gran- gol del capitano, poi trova il pari definitivo al 44'.

L'Udinese parte subito forte, e dopo 9 minuti i padroni di casa sono già in vantaggio. Gran lancio di Domizzi dalla difesa per capitan Di Natale che si inventa la magia. Controllo e pallonetto dal limite, tutto di sinistro. Mirante, in uscita, non può nulla. Dopo il vantaggio, l'Udinese rallenta la manovra e il Parma ha un paio di occasioni, sventate da Brkic. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.

LE PAGELLE DELL'INCONTRO DEL FRIULI

Nella pausa, l'Udinese si spegne, mentre Donadoni da una scossa alla squadra. Tanto che bastano appena 30 secondi della seconda frazione al Parma per tornare sul pareggio. La difesa bianconera si fa una bella dormita, e Marchionni passeggia in area e buca Brkic. Doccia gelata. Di Natale stesso se la prende con i suoi, per svegliarli. E ci riesce. 4 minuti dopo Basta, dalla fascia destra, spara verso il portiere gialloblù, che para. Sul rimpallo spunta Pereyra, che la butta dentro. 2-1, e risultato in cassaforte. Non ci sono grosse occasioni da una parte o dall'altra. Fino al 44'. Azione fotocopia a quella del gol bianconero del primo tempo: lancio lungo di Parolo, errore di Domizzi che tiene in gioco Palladino. L'ex Juventus supera Brkic con un pallonetto, per il definitivo 2-2, nella rabbia e nell'incredulità generale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Parma 2-2 | Settimo risultato utile consecutivo, ma 3 punti buttati

UdineToday è in caricamento