rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese - Napoli 0-0 | Alla fine il pareggio premia i bianconeri

Il Napoli di Mazzarri doveva vincere per rimanere nella scia della Juventus, ma fa ben poco per portare a casa i tre punti. L'Udinese chiude ogni spazio, ma in avanti non si rende mai veramente pericolosa

Alla fine, Mazzarri se ne va scuro in volto. A suo dire, mancano due rigori agli azzurri (che per la verità si potevano anche fischiare, ma con lo stesso metro ne mancherebbe uno anche all'Udinese) e il Napoli ha fatto una grande partita. A suo dire. Perché sotto porta entrambe le squadre non sono quasi mai pericolose. L'unica occasione da gol, nata da un colpo di testa di Hamsik, viene disinnescata ottimamente da Padelli, che si riscatta dopo la papera di Genova. Per la verità, l'intera Udinese si riscatta da Genova, trovando un ottimo punto che avvicina i bianconeri alla fatidica quota 40 punti.

LE PAGELLE DELL'INCONTRO

Alla quota 150 -gol in serie a- non arriva Di Natale, a secco da sei gare. Il capitano è decisamente sottotono da alcune partite, ed in alcuni momenti della gara l'Udinese gioca in dieci uomini, con l'attaccante immobile oltre la difesa partenopea a lamentarsi dei pochi palloni che però non scende mai a cercarsi. 

IL VIDEO DELLA PARTITA

Buona prova la dà Muriel quando diventa prima punta al posto del numero 10, supportato da Maicosuel. Tiene la squadra più corta, difendendo palla con il fisico e creando così azioni corali interessanti, con Pereyra, Basta e il brasiliano. Comunque, il Napoli dei molti ex (De Sanctis, Armero, Inler e Mesto) non subisce molti pericoli, ma nemmeno ne crea. Alla fine, lo 0 a 0 è giusto, nonostante le lamentele di Mazzarri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese - Napoli 0-0 | Alla fine il pareggio premia i bianconeri

UdineToday è in caricamento