rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni del match europeo con la Lazio

Sabato sera va in scena la sfida che negli ultimi anni ha deciso l'ultimo posto utile per la Champions. Quest'anno gli obiettivi sono certamente diversi, ma dal Friuli passa sempre la strada per l'Europa

Almanacchi degli ultimi campionati alla mano, la sfida tra Udinese e Lazio al Friuli è sempre stata decisiva nel cammino delle due squadre verso l'Europa. La Champions ha sempre arriso ai bianconeri, anche se l'hanno sempre abbandonata subito (Arsenal e Braga). Questa volta si decide l'Europa League, ma sempre di un trofeo continentale si parla.

L'Udinese si avvicina a questa partita con una sola assenza: Luis Muriel è squalificato e tornerà a disposizione di Guidolin da settimana prossima. Tutti gli altri sono abili e arruolati, ma è da vedere chi sceglierà l'allenatore di Castelfranco. Il tecnico ha un solo dubbio, che riguarda O'Mago. Dare un'altra possibilità a Maicosuel o lasciarlo di nuovo in panchina per tutta la partita? In quest'ultimo caso (più probabile) ci sarà Lazzari trequartista, con Allan e Badu in mediana.

La Lazio arriva in tutt'altro momento di forma. Fuori dall'Europa League, posizione in campionato a rischio, formazione da rimaneggiare. Radu, Lulic, Pereirinha e Brocchi infortunati, Cana squalificato. La nota positiva è Miro Klose, che ha saltato quasi metà della stagione. Molti i Primavera convocati.

UDINESE (3-4-2-1) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu, G.Silva; Lazzari, Pereyra; Di Natale

LAZIO (4-5-1) Marchetti; Gonzales, Biava, Dias, Stankevicius; Candreva, Onazi, Hernanes, Ledesma, Mauri; Klose

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni del match europeo con la Lazio

UdineToday è in caricamento