rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Spal 3 - Udinese 2: le nostre pagelle

Il tentativo di rimonta non basta a Thereau e compagni per vincere. I friulani sconfitti dalla neopromossa Spal

Niente da fare per l'Udinese. Per i friulani arriva la seconda sconfitta consecutiva in casa della neopromossa Spal. Il tentativo di rimonta non basta per ottenere la prima vittoria stagionale. 

SCUFFET 6 Questa volta, a differenza della gara con il Chievo, è esente da colpe sulle tre reti subite. Prima della rimonta, anzi, salva dalla capitolazione l'Udinese quando respinge il tiro di Borriello.

ANGELLA 5 Preferito, sulla corsia di destra al neo arrivato Larsen, viene ancora adattato nel ruolo di esterno. Grosse responsabilità in occasione della rete che decide il match quando concede troppo spazio all'avversario.

DANILO 5.5 Se in occasione del vantaggio estense prova a fermare la prima conclusione di Borriello, in occasione del raddoppio è sfortunato complice con il tocco (visto solo dal VAR ma che c'è) che rimette in gioco Lazzari. Poteva, insomma, andare meglio il suo esordio stagionale dopo la squalifica.

NUYTINCK 6.5 Per la seconda partita consecutiva l'olandese si conferma non solo un acquisto importante ma il migliore in campo. Difende con grande fisicità e senso di posizione, regala speranza ai bianconeri con uno stacco, poi vincente, da attaccante vero.

SAMIR 5.5 La Spal per tutto il primo tempo, unica frazione che lo vede in campo, attacca molto dalla sua parte. Fatica a reggere l' urto e forse per questo Delneri lo toglie all'intervallo.

PEZZELLA 6 Nella ripresa la Spal cala ed è per questo che anche lui può vivere una serata meno complicata di Samir.

DE PAUL 6 Tocca ancora a lui occupare la corsia di destra nel 4-4-2 di Delneri. Ha il piccolo merito di provare almeno a cercare qualche sortita sulla propria fascia di competenza sebbene gli riesca poco di avvicinare la porta di Gomis.

FOFANA 5 Ci chiediamo se davvero possa giocare in cabina di regia. Evidentemente no giacché sono troppi gli errori in fase di costruzione. Nel primo tempo ci prova con due tiri da dimenticare poi poco altro.

PERICA 6 Entra per dare centimetri e fisicità in fase offensiva. Forse non in caso che con il suo ingresso l'Udinese completa la rimonta poi vana.

HALFREDSSON 4,5 Evidenti le responsabilità in occasione del vantaggio di Borriello, ma la sua serata è condita da tanti errori e poche idee. Giusto il cambio a inizio ripresa.

BARAK 6.5 Entra e da decisamente più ordine in mezzo al campo rispetto al compagno. Il ceco può davvero trovare più spazio sulla linea mediana di questa Udinese.

JANKTO 5 Siamo sicuri sia lo stesso che lo scorso anno avevamo ammirato per gran parte della stagione? Quello visto in queste prime due uscite stagionali non vi è nemmeno lontano parente. Prova insufficiente da ogni punto di vista.

THEREAU 5.5 Mezzo punto in più per il rigore trasformato con rabbia nel finale. La sensazione giochi troppo lontano dalla porta per un uomo d'area come lui capace di essere letale negli ultimi 16 metri.

LASAGNA 6 Deve fare reparto praticamente da solo visto che Thereau gli uova distante. Fatica molto ma ha il merito di guadagnare il penalty che regala il pareggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal 3 - Udinese 2: le nostre pagelle

UdineToday è in caricamento