rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L'udinese Ivan Gazzoli si conferma campione di Brazilian Jiu Jitsu

Dopo Milano e Pistoia, l'udinese di adozione Ivan Gazzoli ha vinto anche il torneo della Liguria a Varazze confermandosi uno dei più forti atleti della sua categoria in questa arte marziale

Ivan Gazzoli, udinese di adozione, atleta della Nazionale Italiana di Grappling (FIGMMA) e Campione Italiano di Brazilian Jiu Jitsu 2014, ha vinto domenica scorsa la sua terza gara consecutiva dell'anno. Dopo l'oro a Milano nel torneo Predator MMA - Grappling in the cage e quello al Pistoia Brazilian Jiu Jitsu challenge, domenica si è aggiudicato il titolo anche al Liguria Grappling Open di Varazze, classe A.

Ivan Gazzoli-2Da diverso tempo Ivan Grazioli (fotografia a sinistra) porta alto il nome del Friuli nelle competizioni nazionali ed internazionali di questo sport da combattimento, il Brazilian Jiu Jitsu (da non confondersi con il giapponese Jūjutsu), sempre più conosciuto e praticato nel mondo e, recentemente, in ascesa anche in Italia. Ivan da anni si allena con costanza e sacrificio, gareggiando ad alto livello nei tornei di BJJ e Grappling.

Massimiliano di vora-2Nella sua squadra, da quest'anno, anche il forte atleta Massimiliano Di Vora (nell'immagine a destra) che proprio domenica in Liguria ha vinto la medaglia di bronzo, mentre al suo esordio, nel torneo Predator MMA, era riuscito a a vincere la medaglia d' argento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'udinese Ivan Gazzoli si conferma campione di Brazilian Jiu Jitsu

UdineToday è in caricamento