menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Troost-Ekong è il difensore che l'Udinese cercava

Il centrale nigerian olandese arriva dai turchi del Bursaspor. Al mondiale russo ha giocato sempre da titolare con la sua selezione

William Paul Troost-Ekong è un giocatore bianconero. Arriva dal Bursaspor, società che milita nella massima serie turca, dove l'hanno scorso ha giocato anche Emmanuel Badu. William è nato il 1 settembre 1993 a Haarlem, città dell'Olanda settentrionale. Titolare ai Mondiali in Russia con la sua Nigeria - dove ha giocato le partite del Gruppo D contro Croazia, Islanda e Argentina -, in nazionale vanta un totale di 24 presenze e un gol segnato al Congo nel maggio di quest'anno. Nell'ultima stagione con il Bursaspor Ekong ha collezionato 27 presenze e segnato due reti.  

Troost-Ekong con il dg Collavino

collavino-2

«Ekong è un giocatore dalla struttura fisica importante - ha dichiarato il Direttore dell'Area Tecnica Daniele Pradè - abile nel gioco aereo sia in fase difensiva che offensiva. Parliamo di un difensore centrale aggressivo, forte nel contrasto e con un'ottima lettura di gioco: un leader riflessivo non istintivo che cerca sempre di giocare il pallone, tutte caratteristiche che si sposano molto bene con il gioco di mister Velazquez». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento