rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Troost-Ekong è il difensore che l'Udinese cercava

Il centrale nigerian olandese arriva dai turchi del Bursaspor. Al mondiale russo ha giocato sempre da titolare con la sua selezione

William Paul Troost-Ekong è un giocatore bianconero. Arriva dal Bursaspor, società che milita nella massima serie turca, dove l'hanno scorso ha giocato anche Emmanuel Badu. William è nato il 1 settembre 1993 a Haarlem, città dell'Olanda settentrionale. Titolare ai Mondiali in Russia con la sua Nigeria - dove ha giocato le partite del Gruppo D contro Croazia, Islanda e Argentina -, in nazionale vanta un totale di 24 presenze e un gol segnato al Congo nel maggio di quest'anno. Nell'ultima stagione con il Bursaspor Ekong ha collezionato 27 presenze e segnato due reti.  

Troost-Ekong con il dg Collavino

collavino-2

«Ekong è un giocatore dalla struttura fisica importante - ha dichiarato il Direttore dell'Area Tecnica Daniele Pradè - abile nel gioco aereo sia in fase difensiva che offensiva. Parliamo di un difensore centrale aggressivo, forte nel contrasto e con un'ottima lettura di gioco: un leader riflessivo non istintivo che cerca sempre di giocare il pallone, tutte caratteristiche che si sposano molto bene con il gioco di mister Velazquez». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troost-Ekong è il difensore che l'Udinese cercava

UdineToday è in caricamento