rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'olandese Ter Avest è dell'Udinese, sarà il sostituto di Widmer

L'arrivo del giocatore orange spinge lontano dal Friuli lo svizzero. Si giocherà il posto sulla fascia cercando di insidiare la titolarità di Stryger Larsen

Hidde ter Avest, giovane terzino destro olandese classe 1997, ha firmato oggi un contratto di quattro anni con l’Udinese. Nei piani della società andrà a sostituire Widmer, in uscita dal Friuli dopo l'ennesima annata in cui non ha mantenuto quanto promesso.

Carriera

Ter Avest è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Twente di Enschede. Ha fatto il suo esordio in Eredivisie all’età di 17 anni. In quattro stagioni con la maglia rossa ha collezionato 100 presenze in competizioni ufficiali, diventando il secondo giocatore della storia dell’Eredivise come minuti giocati prima dei 20 anni, secondo solo ad un predestinato come Clarence Seedorf. Hidde ha vestito anche la maglia Oranje di tutte le selezioni giovanili, con 35 convocazioni tra l’U15 e l’U21. Quest’anno ha messo assieme 22 presenze in campionato, terminando assieme ai suoi compagni di squadra all’ultimo posto in classifica.

La società

«Ter Avest è uno di quei profili giovani con un grande potenziale su cui puntiamo per il futuro - ha dichiarato il direttore Generale Franco Collavino - si è già dimostrato un calciatore valido nella massima serie olandese e qui a Udine avrà modo di crescere ancora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'olandese Ter Avest è dell'Udinese, sarà il sostituto di Widmer

UdineToday è in caricamento