rotate-mobile
Sport Tarvisio

Tennis, a Tarvisio la finale è Brescia-Cuk

Ultimo appuntamento italo - sloveno con le tenniste che si contenderanno il titolo del torneo in svolgimento in Valcanale

Finale italo-slovena per la prima edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup”. Saranno Georgia Brescia e Pia Cuk, rispettivamente prima e ottava testa di serie della manifestazione, a contendersi oggi, 8 agosto, il titolo del torneo in svolgimento in Valcanale, valido per il circuito professionistico Itf e dotato di un montepremi di 10.000 dollari.

Nella prima semifinale è arrivata subito una sorpresa. Pia Cuk, testa di serie numero 8, è riuscita a prevalere in tre set su Anna-Giulia Remondina, terza favorita del torneo, dopo una battaglia da fondo campo durata due ore  e mezza. La diciannovenne slovena, numero 702 del ranking, è andata subito sul 5-3, salvo poi farsi rimontare dalla rivale, 433esima del mondo, con l'italiana che ha vinto quattro giochi di fila, portando a casa il primo parziale. Nel secondo, Cuk è stata più abile a sfruttare le proprie chance, vincendo 6-3. Grande equilibrio nella partita conclusiva, fino a quando la slovena ha piazzato il break decisivo portandosi sul 5-3 e approfittando al meglio dei tanti errori dell'avversaria. Remondina non ha avuto più la forza di reagire e, al terzo match point, la tennista di Maribor ha conquistato il pass per la finalissima di domani.

Più agevole la vittoria della testa di serie numero 1, l'italiana Georgia Brescia, che ha regolato in due veloci partite, nell'altra semifinale, Martina Di Giuseppe. Quest'ultima, con il suo gioco vario e frizzante, ha provato a mettere in difficoltà la favorita della kermesse, ma la 19enne di Monza, numero 402 al mondo, ha mostrato la consueta solidità e regolarità da fondo campo, limitando al massimo il numero di errori. Brescia ha chiuso 6-3, 6-2, approfittando anche di un calo fisico della rivale nel secondo parziale.

Saranno dunque Georgia Brescia e Pia Cuk a contendersi il primo trofeo “Città di Tarvisio Tennis Cup”, con la finalissima che prenderà il via alle 15.30 sui campi in terra rossa di via Romana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Tarvisio la finale è Brescia-Cuk

UdineToday è in caricamento