rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Staffetta Telethon, il bilancio dell'ultima edizione udinese

Le somme dell'evento pre-natalizio che si è svolto a Udine nella consueta maratonina 24x1 ora sono state rese note stamattina in città: tre squadre hanno consegnato 13 mila euro a favore dei progetti sulla salute

Si è ufficialmente conclusa la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica, che a Udine è stata rappresentata dalla 15esima Staffetta Telethon 24 per un’ora di Udine è tempo di bilanci. Questa mattina, nella sede udinese della Bnl – Gruppo Bnp Paribas, main sponsor dell’evento, è stato consegnato un assegno ‘staccato’ da tre squadre sportive da sempre impegnate in prima linea nella corsa friulana, ovvero Danieli, Rizzani/De Eccher e Pratic

I 13.000 euro raccolti dalle tre aziende, infatti, hanno permesso di raggiungere la cifra di 130.000 euro, che saranno interamente devoluti ai progetti Telethon. 

Una somma – ha sottolineato il presidente del Comitato udinese Staffette Telethon, Matteo Tononimportantissima, soprattutto alla luce del momento di difficoltà economica che stiamo attraversando. Devo, quindi, ringraziare tutti per il loro contributo, dalla comunità friulana, da sempre vicina alla manifestazione, passando per i volontari e gli sponsor, a cominciare proprio dalla Bnl che ci ospita oggi, senza la quale questo evento sarebbe impossibile”.

Il Comitato ha già messo in cantiere una nuova iniziativa. Il 17 maggio, infatti, scatterà la prima Summer Telethon al Parco del Cormor, un evento ‘più corto’ che permetterà di mantenersi in allenamento in vista della 16esima edizione della staffetta 24 per un’ora. “La formula – ha anticipato Tononsarà più snella con tre ore di corsa, per la modalità ‘6x30’ (ovvero una squadra di sei frazionisti che correranno per mezzora l’uno) e la ‘3x1’ (con un terzetto di podisti impegnati per un’ora ciascuno)”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta Telethon, il bilancio dell'ultima edizione udinese

UdineToday è in caricamento