menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Staffetta Telethon, il bilancio dell'ultima edizione udinese

Le somme dell'evento pre-natalizio che si è svolto a Udine nella consueta maratonina 24x1 ora sono state rese note stamattina in città: tre squadre hanno consegnato 13 mila euro a favore dei progetti sulla salute

Si è ufficialmente conclusa la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica, che a Udine è stata rappresentata dalla 15esima Staffetta Telethon 24 per un’ora di Udine è tempo di bilanci. Questa mattina, nella sede udinese della Bnl – Gruppo Bnp Paribas, main sponsor dell’evento, è stato consegnato un assegno ‘staccato’ da tre squadre sportive da sempre impegnate in prima linea nella corsa friulana, ovvero Danieli, Rizzani/De Eccher e Pratic

I 13.000 euro raccolti dalle tre aziende, infatti, hanno permesso di raggiungere la cifra di 130.000 euro, che saranno interamente devoluti ai progetti Telethon. 

Una somma – ha sottolineato il presidente del Comitato udinese Staffette Telethon, Matteo Tononimportantissima, soprattutto alla luce del momento di difficoltà economica che stiamo attraversando. Devo, quindi, ringraziare tutti per il loro contributo, dalla comunità friulana, da sempre vicina alla manifestazione, passando per i volontari e gli sponsor, a cominciare proprio dalla Bnl che ci ospita oggi, senza la quale questo evento sarebbe impossibile”.

Il Comitato ha già messo in cantiere una nuova iniziativa. Il 17 maggio, infatti, scatterà la prima Summer Telethon al Parco del Cormor, un evento ‘più corto’ che permetterà di mantenersi in allenamento in vista della 16esima edizione della staffetta 24 per un’ora. “La formula – ha anticipato Tonon sarà più snella con tre ore di corsa, per la modalità ‘6x30’ (ovvero una squadra di sei frazionisti che correranno per mezzora l’uno) e la ‘3x1’ (con un terzetto di podisti impegnati per un’ora ciascuno)”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Attualità

Coronavirus: 9 decessi, calano ricoveri e terapie intensive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento