rotate-mobile
Sport Tarvisio

Tennis, a Tarvisio tante italiane tra le teste di serie: oggi 8 incontri

Cinque atlete fra le otto favorite del torneo Itf in Valcanale, con Georgia Brescia (ranking 402) come capofila. La pioggia ha rinviato alcuni match

Il maltempo mette i bastoni tra le ruote alla “Città di Tarvisio Tennis Cup”. La pioggia caduta in Valcanale fra la serata di sabato e la mattinata di domenica ha costretto gli organizzatori a posticipare i match fissati per domenica scorsa e a rimandare a oggi, lunedì 3 agosto, gli incontri validi per la seconda giornata delle qualificazioni al tabellone principale. Dalla mattinata, a partire dalle 11, si svolgeranno gli altri otto incontri della fase preliminare.

Intanto, sono ufficiali le teste di serie della manifestazione, valida per il circuito professionistico Itf di tennis e dotata di un montepremi di 10.000 dollari. Ben cinque fra le principali otto favorite della kermesse sono italiane. A comandare la pattuglia è Georgia Brescia, numero 402 al mondo, seguita da Gaia Sanesi (406). Dopo di loro, ecco Anna-Giulia Remondina (ranking 432) e Bianca Turati (491). Completano la pattuglia delle teste di serie Tamara Zidansek (Slovenia, 498), Alice Balducci (Italia, 520), Vanda Lukacs (Ungheria, 576) e Pia Cuk (Slovenia, 701). Stabiliti anche gli accoppiamenti del tabellone principale, con la friulana Marianna Petrei che attende una qualificata. Ben cinque tenniste sono comprese nelle prime 500 posizioni mondiali, a riprova dell'ottimo livello tecnico della “Città di Tarvisio Cup”, che si concluderà sabato 8 con la finalissima in programma alle 16.

Oggi in fase di svolgimento le partite valide per completare le qualificazioni: scenderanno in campo anche Camilla Scala, testa di serie numero uno della fase preliminare, e Anna Turati, seconda “favorita”. Sempre nella giornata di domani, infine, prenderà il via anche il torneo di doppio, che vede ai nastri di partenza dieci coppie pronte a sfidarsi nella strada verso la finale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Tarvisio tante italiane tra le teste di serie: oggi 8 incontri

UdineToday è in caricamento